16.6 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeProvocazioniParola d'ordine depistare

Parola d’ordine depistare

-

Il Ministro Padoan, oramai un disco rotto, parla ancora di segnali incoraggianti per la nostra economia e rispolvera quotidianamente il vecchio quanto inconsistente refrain che si chiama ripresina.
Poi non trascura neppure l’altro termine, vagamente osceno, e cioè la manovrina.

La Corte dei Conti, nelle sue sofisticate relazioni che somigliano a veri e propri trattati di economia, fa la stessa cosa.
Meglio sarebbe, con il dovuto rispetto, indagare e punire gli sprechi nella Pubblica Amministrazione.

I giornali e la stampa riprendono le notizie, non ci fanno capire niente e spesso non ci capiscono niente neanche loro.
Però, tanto per non sbagliare, riferiscono quello che hanno capito, magari dando un colpo al cerchio e uno alla botte e per non scontentare nessuno.

I politici in mezzo a tutto questo caos, arraffano quello che conviene loro e, a seconda della loro posizione maggioranza o opposizione, difendono o accusano.

Per noi è difficile capirci qualcosa in tutto quello che dicono, perché ci sembra che parlino di cose di un altro mondo.

Una cosa tuttavia non è difficile capire a noi che viviamo sulla terra.
Vediamo con la solita preoccupazione, inascoltata, che la situazione economica reale peggiora ogni giorno, le tasse aumentano ogni giorno, i servizi si riducono ogni giorno, e la gente non ce la fa più a mantenersi e trovare uno schifo di lavoro.

E poi si incazza ogni giorno di più perché gli tocca anche vedere queste prese in giro, nel senso che nessuno dice come stanno le cose, poiché tutti sono impegnati, appunto, a ragionare, creare confusione, ma sopratutto DEPISTARE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Domenico Nucci
Domenico Nucci
Nato a Castiglion Fiorentino nel 1957. Dal 1984 al 1999 fa il Direttore dei Penitenziari tra i quali L'Asinara, Nuoro, Locri e Porto Azzurro per oltre 10 anni. Nel 1999 lascia il Ministero della Giustizia e si iscrive all'Ordine degli Avvocati di Arezzo dove esercita ancora la professione forense.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

Proposta indecente

Maria Elena Boschi

Gratien Alabi

- Advertisment -