12 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniMa che farebbero i vandali senza i giornali?

Ma che farebbero i vandali senza i giornali?

-

Sono passati appena due mesi, ma pare che i vandali abbiano ormai accumulato un vantaggio incolmabile su tutti nella classifica dell’aretino dell’anno che per i giornali di Arezzo non è mai lo stesso. Ognuno ha il suo aretino dell’anno.

Ma per il 2017 non c’è aretino dell’anno che possa battere il vandalo.
Neanche se da qui a gennaio un aretino riuscisse a far partire dall’aeroporto di Pescaiola una astronave per i sette gemelli della Terra, neanche se l’Arezzo da qui a fine campionato vincesse tutte le partite e le prime tre della Lega pro le perdessero tutte, l’astronauta e l’Arezzo riuscirebbero ad insidiare la scalata dei vandali alle pagine dei giornali.

Ormai sono loro i protagonisti delle prime pagine e i giornali se li contendono in una gara che nessuno vuol perdere.
I gol fioccano come quando le squadre si allungano nel finale di una partita di calcio.
E neanche quando uno crede di avere la partita in pugno, perché crede di aver scoperto tutte le buche di tutte le strade in città, tutte le discariche sui marciapiedi, tutti gli allagamenti su vie, viuzze, sottopassi, tutti i nascondigli dove vanno a dormire di notte i senzatetto, tutti i muri dove si esercitano gli scrittori della notte, tutti i cassonetti della spazzatura rovesciati, neanche allora può sentirsi al sicuro di una rimonta e di essere scavalcato nella caccia al vandalo e al degrado.

Se almeno le buche, le discariche, i muri sporchi, gli allagamenti, i cassonetti rovesciati, i senzatetto che dormono nei palazzi abbandonati, decidessero quanto dura la partita, si potrebbe capire che l’ha vinta.
E invece no, non fischiano mai la fine: ci hanno preso troppo gusto a farsi vedere ogni giorno sulle pagine dei giornali.
In fondo anche i vandali sono comunicatori: che senso avrebbe scrivere sui muri se nessuno li leggesse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -