15 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaArezzo, tutte le notizie di oggi: 11 Aprile

Arezzo, tutte le notizie di oggi: 11 Aprile

-

Asl: 15 nuovi Casi Covid-19, dal 9 aprile alle 14 di oggi, dopo la lettura di  1551 tamponi

Il direttore sanitario Antonio d’Urso ha fatto il punto della situazione, da ieri mattina alle 8 fino alle 14 di oggi sono stati letti 1551 tamponi.
I restanti 654 sono in lettura, lettura che proseguirà nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Dalle ore 8,00 del nove di aprile alle 14 di oggi sono 15 i casidi Covid-19 accertati ad Arezzo come provincia.
La situazione è abbastanza sotto controllo, e da martedi ricominceranno ad essere effettuati nuovi tamponi.
I Casi: uno in città, sette in Valdarno, tre in Valtibrina, due a Sansepolcro e uno a Caprese Michelangelo due a Cortona e due in Casentino, tra questi c’è un bambino di dieci anni.
Anziana perde la via di casa, trovata di sera sul raccordo e soccorsa dalla polizia

Alle ore 21.00 circa, dello scorso lunedi agenti della Questura di Arezzo soccorrono un’anziana che ha smarrito la via di casa.
Le ricerche sono partite in seguito ad una prima segnalazione al 113 che indica una donna in apparente stato confusionale percorrere a piedi via Calamandrei, ne segue poco dopo una seconda, che riferisce la medesima circostanza.
Purtroppo le prime ricerche non dannoo esito positivo, ma, la squadra volante intervenuta decide di perlustrare anche il raccordo Arezzo-Battifolle, trattandosi, di una strada a scorrimento veloce, priva di illuminazione e di banchina; così  grazie al loro intuito trovano l’anziana donna che cammina con una busta della spesa e in stato di agitazione lungo il raccordo in direzione Arezzo.
Gli agenti la mettono in sicurezza e la  tranquillizzano.
La signora era uscita di casa intorno alle 16.30 per fare la spesa con i mezzi pubblici poi aveva deciso di recarsi al cimitero per andare a trovare il defunto marito.
Il figlio della signora aveva già fatto la segnalazione ai carabinieri di Arezzo, perché preoccupato per l’apparente scomparsa della madre, grazie a questo gli agenti riescono in breve a ricostruire l’identità della donna che poco dopo vienea riportata nella sua abitazione e affidata alle cure del figlio.
Evadono dai domiciliari e violano le misure anti Coronavirus: arrestati

Nella giornata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Arezzo, hanno arrestato in flagranza del reato di evasione di due persone.
Il primo arresto è stato effettuato nel corso della notte, quando i carabinieri, transitando in via Vittorio Veneto, notano una donna che vedendoli cerca di nascondersi dietro alcune auto.
Il successivo controllo, consente di verificare che la donna è una 46enne, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e sottoposta agli arresti domiciliari per furto aggravato.
La donna è stata arrestata, ricondotta alla propria abitazione, oltre ad essere sanzionata per essere uscita di casa senza una motivazione valida.
Il secondo arresto è stato effettuato nel pomeriggio.
In questa occasione i carabinieri, transitando presso un negozio di alimentari in zona Pescaiola, tra le persone in fila in attesa di entrare hanno notato un uomo che sembrava particolarmente agitato.
Immediatamente sottoposto al controllo,è risultato un 54enne, con numerosi precedenti penali, sottoposto al regime della detenzione domiciliare per di furto aggravato.
Per questo motivo l’uomo è stato arrestato e, anche in questo caso, ricondotto alla propria abitazione.
Lutto nel mondo della musica, è scomparsa Lalla Morini

La cantante di Arezzo è stata protagonista di una luminosa carriera, accanto ai grandi nomi della musica.
Ha collaborato con Tullio De Piscopo, Renato Sellani, Massimo Moriconi e Arigiliano.
Aveva iniziato con il Jazz Club di Arezzo, fondato da Silvano Grandi.
Nello storico locale “Le Roi”.
Era stata definita  la lady del jazz italiano.
L’ultimo concerto di Lalla Morini, prima di ritiarsi, fu nel 1995, in Germania, a Monaco.
Nata nel 1938 a Firenze, e cresciuta a Foiano della Chiana, Lalla Magi Meconi, è stata insegnante di diritto e francese.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -