2.6 C
Comune di Arezzo
lunedì, Gennaio 13, 2025
HomeCronacaArezzo: denunciato l'autore dell'abbandono di rifiuti sull'Alpe di Poti

Arezzo: denunciato l’autore dell’abbandono di rifiuti sull’Alpe di Poti

Denunciato l'autore dell'abbandono di rifiuti nell'area dell'Alpe di Poti ad Arezzo: intervento dei Carabinieri contro il degrado ambientale

-

I Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo hanno intensificato i controlli del territorio per contrastare i reati ambientali e gli atti incivili che danneggiano l’ambiente e l’aspetto estetico del paesaggio.
Recentemente, in un’area isolata nella località Alpe di Poti, è stato individuato e sequestrato un grosso ammasso di rifiuti speciali, tra cui ferro, plastica e detriti da costruzione, abbandonati illegalmente su un terreno agricolo.

Le indagini, coordinate dall’Autorità Giudiziaria e condotte dalla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Arezzo, hanno portato all’identificazione dell’origine dei rifiuti: un cantiere edile di ristrutturazione situato in una frazione della città. Sono stati individuati il committente, il direttore dei lavori e la ditta esecutrice, quest’ultima responsabile dell’illecito.
Il titolare, un uomo di 45 anni residente ad Arezzo e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato e dovrà rispondere del reato di abbandono e smaltimento illecito di rifiuti speciali.

I rifiuti verranno recuperati e smaltiti secondo le normative vigenti, mentre le autorità continueranno a monitorare attentamente la situazione per prevenire simili episodi nel futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -