21.5 C
Comune di Arezzo
lunedì, Luglio 8, 2024
HomeCronacaFurti d'argento ad Arezzo: nuovo colpo in una ditta di Tegoleto

Furti d’argento ad Arezzo: nuovo colpo in una ditta di Tegoleto

Nuovo furto d'argento ad Arezzo: malviventi colpiscono azienda orafa a Tegoleto, mettendo a segno un colpo sofisticato. Autorità alle prese con le indagini mentre si valuta l'entità del bottino

-

Un nuovo furto dopo quello della settimana scorsa ad Anghiari  ha colpito questa volta la Shine Group di via Molinara a Tegoleto.
La notte scorsa, intorno alle 2, una banda di malviventi ha forzato l’accesso all’azienda, specializzata nella lavorazione dell’argento.

I ladri hanno adottato un metodo già noto agli orafi aretini, aprendo un varco attraverso un’azienda confinante anziché rompere una finestra.
Questa strategia ha permesso loro di penetrare nell’edificio e saccheggiarlo, portando via non solo l’argento, ma anche il bronzo utilizzato per le lavorazioni.

Per mettere le mani sul bottino, i malviventi hanno dovuto affrontare ben tre casseforti, dimostrando un’elevata specializzazione nel settore dei furti.
Anche la terza cassaforte, con numerosi sistemi di sicurezza incluso l’incasso in cemento armato, è stata aperta con successo.

I proprietari della Shine Group hanno fatto la sconcertante scoperta questa mattina, al loro arrivo in azienda per riprendere l’attività produttiva.
Al posto del prezioso materiale da lavorare, hanno trovato solo disordine e vuoto.

I Carabinieri di Arezzo sono intervenuti sul luogo per avviare le indagini, mentre l’imprenditore ha formalizzato la denuncia.
Si procede ora alla valutazione dell’entità del bottino sottratto, che potrebbe essere di considerevole entità anche questa volta.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -