Un nuovo furto dopo quello della settimana scorsa ad Anghiari ha colpito questa volta la Shine Group di via Molinara a Tegoleto.
La notte scorsa, intorno alle 2, una banda di malviventi ha forzato l’accesso all’azienda, specializzata nella lavorazione dell’argento.
I ladri hanno adottato un metodo già noto agli orafi aretini, aprendo un varco attraverso un’azienda confinante anziché rompere una finestra.
Questa strategia ha permesso loro di penetrare nell’edificio e saccheggiarlo, portando via non solo l’argento, ma anche il bronzo utilizzato per le lavorazioni.
Per mettere le mani sul bottino, i malviventi hanno dovuto affrontare ben tre casseforti, dimostrando un’elevata specializzazione nel settore dei furti.
Anche la terza cassaforte, con numerosi sistemi di sicurezza incluso l’incasso in cemento armato, è stata aperta con successo.
I proprietari della Shine Group hanno fatto la sconcertante scoperta questa mattina, al loro arrivo in azienda per riprendere l’attività produttiva.
Al posto del prezioso materiale da lavorare, hanno trovato solo disordine e vuoto.
I Carabinieri di Arezzo sono intervenuti sul luogo per avviare le indagini, mentre l’imprenditore ha formalizzato la denuncia.
Si procede ora alla valutazione dell’entità del bottino sottratto, che potrebbe essere di considerevole entità anche questa volta.