10.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaIncidente sul lavoro: grave quarantenne trasportato d'urgenza alle Scotte di Siena

Incidente sul lavoro: grave quarantenne trasportato d’urgenza alle Scotte di Siena

43enne si infortuna gravemente con smerigliatrice: serie ferite alla gamba e alla carotide, perdite ematiche preoccupanti

-

Un uomo di 40 anni è stato coinvolto in un incidente sul lavoro oggi a Cortona, sulla provinciale di Manzano, con conseguente intervento di emergenza alle 15:15.
L’incidente ha richiesto un rapido intervento medico per garantire il trasporto immediato e l’assistenza necessaria.

L’uomo, un 43enne della zona, si è infortunato con una smerigliatrice procurandosi serie ferite alla gamba e alla carotide.
Ha subito una considerevole perdita di sangue e, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, è stato subito classificato in condizioni critiche.

L’uomo è stato inizialmente trasportato in codice 3 al Pronto Soccorso della Fratta, dalla Infermierizzata Misericordia di Cortona, per una sosta tecnica dopo la stabilizzazione delle sue condizioni. Successivamente è stato trasferito in codice 3 al Pronto Soccorso delle Scotte di Siena tramite il servizio Pegaso 1, per ricevere ulteriori cure specialistiche.

I Carabinieri di Cortona sono intervenuti sul posto per fornire supporto e gestire eventuali questioni legate all’incidente.
Inoltre, è stato attivato il Piano Integrato di Soccorso Locale e Logistica (PISLL) per coordinare efficacemente le risorse e garantire un intervento tempestivo e organizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -