18.4 C
Comune di Arezzo
domenica, Novembre 3, 2024
HomeCultura e tempo liberoArezzo, in Via Cavour 188: “pergentINo – Spazio delle arti”

Arezzo, in Via Cavour 188: “pergentINo – Spazio delle arti”

L’ ex-oratorio dei Santi Lorentino e Pergentino riprende vita con l’Associazione Culturale Ezechiele APS del Mosaico di Andreina

-

L’Associazione Culturale Ezechiele APS, in coordinamento con la Fraternita dei Laici, riapre le porte dell’ex-oratorio dei Santi Lorentino e Pergentino, in Via Cavour 188 ad Arezzo.

Dal 1 dicembre, l’ incantevole  spazio ospiterà il progetto, “pergentINo – spazio delle arti“, della durata di due anni, che includerà fra le attività: laboratori artistici, musicali ed eventi culturali, fra i quali mostre, presentazione di libri e dibattiti.

Saranno implementate le attività a favore delle persone con disabilità, le scolaresche italiane ed estere, incontri e corsi didattici,  sempre con un occhio rivolto alla divulgazione del metodo formativo proprio dell’Associazione, sia sotto il profilo artistico/culturale che sociale, in una molteplicità di diversità che da sempre sono la ricchezza del progetto portato avanti da anni.
Inoltre, lo spazio potrà essere utilizzato da altre associazioni per eventi temporanei.

L’ex-oratorio verrà contaminato dall’energia e vivacità delle attività dell’Associazione Culturale Ezechiele APS, che ha anche la gestione del Centro Polivalente per le Arti di Indicatore, nato a sostegno delle attività del Mosaico di Andreina.
Dall’ampliamento dell’offerta di attività del Centro Polivalente degli ultimi anni nasce la necessità di spostare una parte delle attività nello spazio di Via Cavour.

I coordinatori delle attività del progetto “pergentINo – spazio delle arti“ saranno l’artista Andreina Carpenito e il Maestro Massimo Nasorri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -