20.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaFalso torneo di calcetto, truffato il commerciante sponsor, due persone denunciate

Falso torneo di calcetto, truffato il commerciante sponsor, due persone denunciate

-

I carabinieri della  Stazione di Camucia, a conclusione di un’attività investigativa, hanno deferito a piede libero un uomo, classe 1983 ed una donna classe 1988, residenti in due province della Toscana ed entrambi noti alle Forze dell’ordine

Le persone denunciate contattavano telefonicamente un commerciante cortonese, dopo un lungo dialogo, lo convincevano a versare telematicamente la somma di circa 1.500,00 euro per la sponsorizzazione di un inesistente torneo di calcetto, mediante bonifici trasmessi su carta “postpay evolution” intestata ad una delle persone denunciate.

Ovviamente, non vi era nessun evento sportivo e i due proponenti, una volta ottenuto l’illecito profitto, facevano perdere le proprie tracce nel nulla, così come si erano presentati.

I soggetti pertanto, una volta chiaramente identificati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria aretina perché ritenuti presunti responsabili della ipotesi di reato di cui agli artt. 81, 110, 494 e 640 C.P. (sostituzione di persona e truffa continuata aggravata in concorso).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -