19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniCaro Casi cui prodest sta sortita?

Caro Casi cui prodest sta sortita?

-

I cugini francesi scartano e noi, poveri sciocchi toscani ed in particolare aretini, raccogliamo.

Prima ci siamo fatti sfilare, dai cuginetti, la gestione delle acque, poi i bus e la luce.
Ed ora che facciamo?

Tanto per non restare indietro dopo che un referendum a Parigi ha messo definitivamente al bando i monopattini elettrici NOI aretini da oggi, 30 maggio, tronfi tronfi annunciamo “Una novità – sottolinea l’assessore Alessandro Casi – funzionale al modello di città ecologica e smart che intendiamo perseguire.
I monopattini non sono una scelta estemporanea ma s’inseriscono in un sistema integrato il cui perno è la mobilità ciclo-pedonale e che avvicina Arezzo a standard europei.
Grazie ai gps montati su ciascuno saremo in grado di vedere quali sono i percorsi maggiormente utilizzati e dunque capire come intervenire ulteriormente per incentivare la sostenibilità
”.

Evidentemente un elegante gesto di solidarietà verso la società società Tier Mobility che perdendo l’appalto francese, scade a settembre, si rifà con quello aretino.

Sappiamo che la solidarietà è nel DNA degli aretini, ma questa francamente è davvero troppa. Come abbiamo ricordato prima l’acqua, poi i trasporti e luce ed adesso anche questa.
E’ del tutto evidente che la domanda sorge spontanea: CUI PRODEST?

Vogliamo sperare, anche per confortare i tanti, che l’assessore Casi in questo caso che poi è uno dei casi sappia dare celermente una risposta a cui prodest!

Leggi anche: Risolto il problema della mobilità ad Arezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Vespa
La Vespa
Dotata di due formidabili antenne capta, nel territorio urbico locale, tutto quanto c'è di anomalo e, a suo insindacabile giudizio, usa il velenoso pungiglione per raccontare e denunciare. Mimetica e veloce vola di qua e di là, da un abuso ad uno sperpero; da un incarico in odore di favore ad un finanziamento dato per l'acquisto dei bigodini della nonna.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -