15.9 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaCercano di eludere i controlli dei carabinieri: uno è pregiudicato e l'altro...

Cercano di eludere i controlli dei carabinieri: uno è pregiudicato e l’altro ubriaco

-

I Carabinieri di Montevarchi, mentre si trovavano nello svolgimento di un servizio perlustrativo, frazione del Pestello notano una manovra sospetta di un’auto  con la netta percezione che voglia sottrarsi alla vista della pattuglia.
I militari   rintracciano la vettura poco dopo, a bordo un uomo, che sin da subito, mostra nervosismo, sottoposto al controllo, evidenzia la sintomatologia tipicamente connessa all’abuso di alcol: eloquio sconnesso, incertezza nell’equilibrio, e così via.

L’uomo nvitato ad effettuare le analisi di laboratorio che avrebbero consentito di appurare se, al momento dell’evento, l’uomo si era messo alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.  si è  fermamente rifiutato, venendo conseguentemente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per il reato espressamente previsto dall’art. 186 del Codice della Strada.
Inoltre, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, nelle prime ore del pomeriggio  controllano un pregiudicato, notissimo alle Forze dell’Ordine, che sfrecciava sul Lungarno Risorgimento di San Giovanni Valdarno a bordo dell’auto di una ragazza in sua compagnia.
Una volta appurata l’identità dell’uomo, i Carabinieri hanno capito il motivo del suo nervosismo, il pregiudicato era gravato da  un ‘avviso dell’Autorità di Pubblica Sicurezza e non poteva  guidare.
Infatti  al momento del controllo, ha anche tentato  di cambiare repentinamente la propria posizione con la ragazza dalla guida a passeggero.
Una mossa vana, che non gli evitava il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo (sanzionata amministrativamente anche la donna, proprietaria del veicolo, per “incauto affidamento”).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -