7.3 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaCollaboratrice domestica infedele scoperta e denunciata dai carabinieri

Collaboratrice domestica infedele scoperta e denunciata dai carabinieri

I Carabinieri recuperano e restituiscono monili in oro di pregevole fattura, per un valore quantificato in circa 10.000 euro

-

I Carabinieri della Stazione di Cavriglia, sono riusciti a fare luce sul comportamento di una 60enne incensurata, da tempo in servizio quale collaboratrice domestica alle dipendenze di una coppia di anziani abitanti a Montevarchi.

Tutto è iniziato con una denuncia sporta, poche settimane fa, dai due anziani, entrambi ultra 90enni, che si sono presentati presso gli uffici del Comando Stazione di Cavriglia per riferire circa quello che, in quel momento, era un semplice sospetto.

La vicenda, ha preso avvio nel 2021, quando nella loro casa sono iniziate a verificarsi misteriose sparizioni, di monili d’oro e banconote, che sparisconoi a cadenza quasi settimanale.

I Carabinieri dopo uno screening delle persone che, nel tempo, avevano avuto accesso all’abitazione delle vittime, concentrano praticamente subito i sospetti su una delle collaboratrici domestiche a servizio presso l’abitazione.

I militari hanno passato in rassegna tutti i filmati dei circuiti di videosorveglianza interna dell’abitazione e delle aree limitrofe,individuando  la donna quale l’autrice dei furti.

Non resta a che cercare un riscontro, motivo per cui, in occasione della sparizione di una banconota da 10 euro, immediatamente denunciata dagli anziani, è scattato l’immediato controllo su strada.
La donna è stata trovata in possesso della banconota rubata, e, a quel punto, messa alle strette, è crollata, ammettendo le proprie responsabilità.

L’immediata perquisizione eseguita nella flagranza del reato ha consentito di rinvenire, presso l’abitazione della sessantenne, la maggior parte dei monili d’oro scomparsi negli anni.

I Carabinieri recuperano e restituiscono monili in oro di pregevole fattura, per un valore quantificato in circa € 10.000 (diecimila):
– nr. 1 bracciale d’oro, a marchio BUCCCELLATI;
– nr. 1 collana d’oro, a doppio giro;
– nr. 1 paio di orecchini d’oro, con perle e brillanti;
– nr. 2 spille a motivo floreale d’oro, con incastonatura di zaffiri.

Il quadro indiziario, a quel punto, non lascia più dubbi, e la donna è stata deferita alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto in abitazione aggravato e continuato.
Sono in corso gli accertamenti per verificare se sia possibile recuperare la refurtiva mancante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -