6.2 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaI Carabinieri scoprono nascondiglio con mezzo chilo di hashish e denunciano quattro...

I Carabinieri scoprono nascondiglio con mezzo chilo di hashish e denunciano quattro persone per guida in stato di ebrezza

Denunciato anche un ghanese responsabile della rottura del meccanismo elettrico di una sbarra e della rottura del lunotto di un'auto con grosse pietre

-

 Nel corso delle ore serali e notturne del 20 e 21 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno effettuato un capillare controllo del territorio con lo scopo di prevenire reati predatori e finalizzato anche al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio, nel quale sono stati impiegate un numero rafforzato di pattuglie automontate, ha permesso il deferimento di un cittadino di nazionalità ghanese per il reato di danneggiamento aggravato poiché ritenuto responsabile della rottura del meccanismo elettrico di una sbarra automatizzata di passaggio e della rottura del lunotto posteriore di un veicolo a mezzo di grosse pietre scagliate violentemente.
Sono in corso accertamenti finalizzati a verificare le motivazioni che hanno portato a tale azione delittuosa.

La ricerca dello stupefacente ha consentito ai militari di individuare un nascondiglio utilizzato da spacciatori, al momento ignoti, nel quale sono stati rinvenuti e sequestrati mezzo chilo di hashish diviso in 5 panetti, 5 grammi di marijuana e 7 grammi di cocaina, nonché materiale idoneo al confezionamento delle dosi delle varie tipologie di sostanza psicotropa.
All’analisi degli inquirenti ora le varie ipotesi investigative per individuare il proprietario o i proprietari di quanto sottoposto a sequestro in città.

Inoltre il servizio ha avuto lo scopo di controllare la circolazione stradale per garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada e per prevenire l’uso smodato di sostanze alcoliche.

Infatti, l’esito dei controlli alla circolazione stradale ha permesso di sorprendere 4 persone, alla guida dei rispettivi veicoli, con elevato tasso alcolemico e quindi di deferirle alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo per “guida in stato di ebbrezza”.
Si tratta di tutti soggetti italiani, tra i 29 ed i 46 anni, provenienti da altre province.
Solo in un caso, la persona fermata, controllata e deferita è della provincia aretina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -