17 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCultura e tempo liberoIl gruppo musicale "Casa del Vento" torna con un nuovo album. Trent'anni...

Il gruppo musicale “Casa del Vento” torna con un nuovo album. Trent’anni di carriera e collaborazioni importanti come con Patti Smith

-

Su Produzioni dal Basso la campagna dedicata al nuovo album “ALLE CORDE!” del gruppo rock è già in overfunding.
Il lavoro sarà pronto nella primavera 2022

Trent’anni di carriera con 13 pubblicazioni tra album, ep, raccolte live, progetti a sfondo sociale, con più di 100 brani pubblicati e collaborazioni importanti come quella con Patti Smith: questa è la storia del gruppo dal sapore folk con incursioni rock “Casa del Vento”, unica band europea ad essere presente nell’ultimo album “Banga” dell’artista statunitense.

Dopo due anni vissuti in difficoltà a causa della pandemia mondiale per la band è il momento della rinascita, di ritrovare la propria strada, tra esperienze sociali e personali, con la registrazione di un nuovo album di inediti, dal titolo “ALLE CORDE!”, una metafora sportiva della boxe per tutti coloro che rischiano di andare al tappeto o che ci sono già andati.
Un album che include anche Mare di Mezzo, la canzone alla chitarra ispirata dal mare e costruita dal liutaio cortonese Giulio Carlo Vecchini.

Grazie ai sostenitori e ai fan della band, la campagna lanciata su Produzioni dal Bassoprima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – è già in overfunding, raccogliendo più di 7000€ e coinvolgendo oltre 200 sostenitori in poco più di un mese.
Per tutti coloro che continueranno a sostenere la raccolta fondi sono previste alcune ricompense, come l’acquisto anticipato del cd, del vinile, la t-shirt celebrativa dei 30 anni della band, un concerto di presentazione o un video personalizzato, vecchi poster e vecchie musicassette della band.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -