18.5 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaMontevarchi: identificati e denunciati due pregiudicati

Montevarchi: identificati e denunciati due pregiudicati

-

Durante i servizi mirati alla prevenzione ed alla repressione dei furti i Carabinieri valdarnesi, hanno denunciato, un uomo e una donna, rispettivamente per furto ed uso indebito di carte di pagamenti l’uno, e per truffa l’altra.
Proprio una settimana fa era scattata un’altra denuncia, per eventi risalenti allo scorso mese di Ottobre.

Nel primo caso, avviate le indagini, in seguito ad una vera e propria raffica di furti perpetrata, perlopiù nel corso dello scorso mese di Novembre, a danno di privati e di vari pubblici esercizi del centro storico.

In un caso, il malvivente è salito su un pullman e approfittando della distrazione dell’autista, si è impossessato del suo borsello contenente 2 telefoni cellulari, documenti,  contante per 150 euro e una carta di credito, con cui successivamente, come ricostruito dai Carabinieri di Montevarchi, ha eseguito prelievi per ulteriori 100 euro.

Il cerchio si è chiuso intorno ad un sospetto, un pregiudicato già noto per svariati precedenti in tema di reati contro il patrimonio, e proprio per questo genere di furti, incastrato dalle dichiarazioni dei testimoni.
L’uomo è stato così deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per furto aggravato continuato ed uso illecito di carta di pagamento.

Nel secondo caso, invece, hanno operato i Carabinieri della Stazione di Levane che hanno inferto un ennesimo colpo al fenomeno delle truffe online.
Stavolta però è andata male alla presunta truffatrice, cittadina italiana.
Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari, infatti, gli investigatori  hanno ricostruito come la donna, nelle scorse settimane, avesse pubblicato un annuncio su una nota piattaforma di vendite online, proponendo la cessione di uno smartphone di ultimissima generazione, ad un prezzo particolarmente allettante.
La donna, dopo aver preso contatti con la vittima di turno, era riuscita a convincerla ad accreditare la somma pattuita – poco meno di 500 Euro – sul suo conto corrente, salvo poi scomparire nel nulla, facendo perdere traccia di sé, e dello smartphone, che ovviamente non è mai giunto a destinazione.
La donna, identificata dai Carabinieri di Levane, è stata così deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per truffa aggravata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -