19.6 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniNon ci vuole un grande bidone... ma un bidone grande

Non ci vuole un grande bidone… ma un bidone grande

-

Quando si deve cambiare qualcosa, o si fa meglio, o è meglio non fare.
Non è il caso della nuova sostituzione dei bidoni grandi in zona Molinelli, via Viviani e alla Pace, vicino alla pizzeria, con quelli più piccoli della differenziata.

Un flop totale, primo per la mancanza del pedale e quindi apertura a mano (potete immaginare), secondo perché sono largamente insufficienti, poiché il volume totale di raccolta è inferiore a quelli di prima.

Inoltre, negli spazi lasciati vuoti dal trasferimento dell’area dei bidoni  si stanno accumulando i sacchetti gettati dai soliti incivili, che vista l’abitudine di conferire i rifiuti in quel posto, nonostante non vi siano più i contenitori stanno trasformando l’area in un immondezzaio a cielo aperto, con tutte le conseguenze del caso.

E terza beffa, da segnalazioni di alcuni lettori residenti in zona, pare che la cooperativa che deve smaltire i vari tipi di rifiuti separatamente (carta, cartone, indifferenziato, ecc) con più viaggi dedicati, invece faccia un solo carico, mischiando tutto insieme.

Più che un bidone grande, ci pare un grande bidone (in senso di fregatura) per chi vive nella zona. Come sempre segnaliamo il tutto a chi di dovere, per sistemare le cose al meglio e vigilare che lo smaltimento sia fatto correttamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -