16.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeProvocazioniLa "buona memoria" del sindaco

La “buona memoria” del sindaco

-

Sarà per la stanchezza dovuta al grande impegno per preparare le conferenze stampa, che, ormai da cinquanta giorni della nostra clausura forzata, infondono nella popolazione aretina sentimenti di fiducia e di coraggio perché “Ce la faremo“,  ma fatto sta che in quelle di ieri sera e di  stasera, il Sindaco Ghinelli, che pure afferma di avere ancora buona memoria, ha “dimenticato” di dare conto che ad Arezzo, negli ultimi due giorni, sono decedute all’Ospedale San Donato 4 persone (tutte della Provincia).

Peraltro, a dimostrazione della sua buona memoria, non ha mancato di evidenziare che le cose in Toscana non vanno molto bene, in quanto la nostra Regione e’ al quinto posto in Italia per numero complessivo di contagiati, dopo Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Veneto: un’affermazione che il Sindaco certamente non ha fatto per polemizzare o per mettere in cattiva luce l’operato della Regione, tanto è distante questo comportamento dal suo modo di fare politica, così come, del resto, ha ampiamente dimostrato nei giorni scorsi a proposito della validità ed efficienza delle mascherine non a prova di accendino fornite al Comune da una Regione cattiva ed incurante della salute dei propri cittadini.

Senonche’, nel fornire questa informazione, il Sig. Sindaco ha avuto un altro vuoto di memoria, in quanto si è “dimenticato” di precisare che la Regione Toscana, nel rapporto tra popolazione e numero dei casi di contagio, e’ al decimo posto tra le regioni italiane, con un rapporto (245 ogni 100.000 abitanti) sensibilmente inferiore alla media nazionale (324 ogni 100.000).

Quanto sopra L’Ortica ritiene doveroso far presente al Sindaco, come sempre, senza alcuna vena polemica nei suoi confronti.

2 Commenti

  1. Dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, che dall’alto dello scranno si può dire ciò che si vuole , alcuni abboccano sempre . Verificare , autonomia di pensiero e di parola troppa fatica, meglio ripetere a memoria ” lo ha detto il sindaco alla televisione” .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Etrusco
Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

I maestri della simulazione

Di curiosità in curiosità

Arezzo batte Firenze 3 a 1

- Advertisment -