14.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeProvocazioniAd Arezzo una residenza per anziani troppo protetta...

Ad Arezzo una residenza per anziani troppo protetta…

-

Nel dicembre del 2017 venne inaugurata in pompa magna, alla presenza dell’allora direttore generale Roberto Vasai (sì, proprio l’ex presidente della Provincia di Arezzo), dei musici del Comune (tra i quali il vicesindaco Gamurrini) e di un sacco di autorità e possibili clienti.

cof
cof

La residenza per anziani del centro storico di Arezzo si trova in Corso Italia, laddove da una vita gli aretini acquistano le migliori pizze al taglio; la ospita infatti Palazzo Guillichini, uno dei più famosi della città.

Peccato però che la residenza Guillichini sia ancora oggi chiusa.
Era arredata e pronta all’uso nel 2017, ma i mobili e i locali che dovevano ospitare 44 anziani da allora non hanno mai ospitato nessuno.
La Cooperativa Agorà, artefice dell’operazione, contava su quell’investimento per risollevarsi dalla crisi economica che l’attanagliava da anni, ma a giudicare dall’uso che ha fatto della struttura i guai economico-finanziari devono essere ancora vivi, se non aumentati per via dell’investimento infruttuoso…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -