13.6 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeProvocazioniOffesa la Giostra dei Rioni di Olmo

Offesa la Giostra dei Rioni di Olmo

-

Nella sfilata di San Donato, quest’anno, non si sono visti i rappresentanti della Giostra dei Rioni di Olmo.
Migliaia di persone che assistevano all’evento si sono chieste perché e tra queste anche gli organizzatori della famosissima Giostra che si svolge nel centro storico (è al campo di calcio, ma lì è tutto centro storico) della frazione alle porte di Arezzo.

In particolar modo c’è rimasto male Roberto Parnetti, deus ex machina della manifestazione olmese (olmina? Olmaiola?) e noto esperto della Giostra vera, quella di Arezzo (non di Sarteano, dove si disputa una Giostra del Saracino del tutto trascurabile).

Parnetti lamenta l’esclusione dal corteo e si rivolge al sindaco e al vescovo per avere risposte; infatti sono certamente il sindaco e il vescovo a occuparsi di stilare la lista degli inviti alla sfilata per San Donato… Alò, ma de che se parla, che se ogni conoscitore del Saracino si facesse la propria giostra ci sarebbe anche quella del Crocifisso delle Forche…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -