16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniLa contessa sciocca mette all'angolo il vicesindaco permaloso - Una storia aretina

La contessa sciocca mette all’angolo il vicesindaco permaloso – Una storia aretina

-

Arianna Paperini, soprannominatasi “Contessa sciocca” non è certo un personaggio facile, tanto più in una città provinciale come Arezzo.
La ricorderete con l’elicottero lanciare migliaia di volantini durante la sfilata dell’ultimo saracino, volantini indirizzati allo sbandieratore “gnocco imperiale” di cui si era invaghita.
La sua presenza sui social scandalizza alcuni, ma ad uno sguardo più approfondito noti anche una sensibilità che non ti aspetti, una voglia di strafare che nasconde un animo fragile ma battagliero.

L’ultima storia riguarda il vice- sindaco permaloso di questa città.
Nel gruppo
Sei di Arezzo se. si era scatenata una accesa polemica per l’abbattimento dei cedri del libano che incorniciano il paesaggio della Chiusa dei Monaci e, fatto singolare, la contessa sciocca avallava la tesi del Gamurrini, che con il suo fare sempre poco popolare (quasi fosse Renzi), difendeva l’abbattimento degli alberi.

 post-arianna-paperiniMa dopo un post che sembrava smascherare una bugia di fondo (gli alberi riguardano solo la Regione) e cioè che gli alberi da abbattere riguardavano sia la Regione per quelli dalla parte del ponte ma anche il Comune, per quelli situati dall’altra parte della strada che è di proprietà comunale, Arianna Paperini, che prende fuoco prima di un cedro, e che forse non sopporta il politichese scriveva al permaloso:

“Sembra che invece siano sia del comune che della regione…hai perso un’occasione per stare zitto (l’ennesima!) o hai perso la ragione?
Ora che fai…cancelli il tuo commento, prendi le distanze o ti metti un po’ di cenere in testa?
Io non voglio offendere nessuno, hai fatto tutto da solo!!!”

Apriti cielo! Il vice-sindaco permaloso risponde stizzito:
“Non dovrei rispondere visto come si rivolge, comunque, a chiarimento della questione, uscirà una nota dei tecnici che hanno gestito la cosa poiché, da quello che mi riferiscono, non è andata così come indicato nel post sopra.
La prossima volta, prima di rivolgersi così ci pensi tre volte e poi stia zitta, non la conosco e non siamo amici”

Oggi la contessa sciocca annuncia che è stata bannata dal politico permaloso.
Arianna Paperini è tra i venti nomi in concorso per l’aretino dell’anno del Corriere Aretino.
Chissà se questa città dormiente non abbia bisogno di una “Contessa sciocca” per risvegliarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -