6.9 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeProvocazioniIl diavolo veste Boschi

Il diavolo veste Boschi

-

Nel giorno del “closing”,parola che fa tanto figo ma che vuol dire solo conclusione e che porterà Bancaetruria e le altre due “good bank” ( ma parla come mangi) sotto il definitivo controllo di Ubi, scoppia la bufera sulla Boschi per una frase nel libro di De Bortoli che dice: Nel 2015 l’ex ministra delle riforme chiese a Unicredit di comprare Banca Etruria.

Insomma, l’ex ministra, poi sottosegretaria, domani chissà, si, quella di Laterina di Arezzo che però ad Arezzo non può venire perché la aspettano da tempo alcune centinaia di persone travestite da obbligazioni subordinate, dicevo, l’ex ministra rischia di averla combinata proprio grossa se avesse mentito in Parlamento.

Così Arezzo continua ad essere nominata nelle cronache nazionali.
Non era questo lo scopo dell’assessore Comanducci quando diceva che il Comune avrebbe investito in una campagna promozionale per far conoscere la città.

No, perché Arezzo non meritava una simile fine, additata come un covo di massoni imbelli, di rappresentanti istituzionali pasticcioni, non meritava di essere una città da spolpare come un pollo allo spiedo da parte di famelici trafficoni.

Arezzo può essere altro ma deve riacquistare la sua dignità e scoperchiare tutte le pentole che sono restate per troppo tempo coperte , perché come sappiamo il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -