9.2 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniLa causa di tutti i nostri problemi: abbiamo perso l'osso del pene...

La causa di tutti i nostri problemi: abbiamo perso l’osso del pene e non ce ne eravamo accorti

-

(Notizia Ansa del 14 dicembre 2016 ore 15,04)
C’è uno studio pubblicato su Proceedings of the Royal Society B da Matilda Brindle e Christopher Opie, dell’University College di Londra che documenta la perdita nei maschi di un osso nel pene che contribuiva a mantenere a lungo la rigidità dell’organo sessuale durante l’accoppiamento. Denominato “baculum”
( nome che fa un po’ schifo) era presente nei nostri antenati ma poi nel corso dell’evoluzione si è completamente estinto non solo nell’uomo ma anche ad esempio nei cavalli.

Gli studiosi hanno cercato le cause della sua scomparsa, che avrebbe evitato oggi tante tragedie e tante frustrazioni. Berlusconi ad esempio, avrebbe evitato di impiantare la sua famosa pompetta, e i leghisti avrebbero detto: Io c’ho l’osso, mica seghe!
Lo studio dimostra che l’osso penico era necessario nel periodo e negli animali, tra cui l’uomo, dove esisteva una forte competizione e dove un tempo maggiore di accoppiamento dava maggiori garanzie di successo.

Come dire che oggi si tromba facilmente e quindi non è più necessario. E fanno riferimento alla monogamia dove si può avere così rapporti sessuali più brevi ma frequenti.
Una ulteriore ingiustizia per i single e gli sfigati, che oltre ad aver perso l’osso penico, o “baculum” che dir si voglia, hanno aumentato i problemi per trombare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -