6 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeProvocazioniCorso Italia alle 11,00 di mattina

Corso Italia alle 11,00 di mattina

-

L’accoglienza turistica ad Arezzo non è quella saltuariamente aperta presso il palazzo comunale o alla Stazione, ma quella che riserva il Corso Italia durante la mattina e fino alle 12,30 circa.

Il via vai di camioncini è sempre intenso, come il puzzo che si respira sostando da pedoni al Canto dei Bacci o risalendo il Corso genericamente.
Quando ci si imbatte nei momenti migliori la situazione è quella qui ritratta alle ore 10,30 (i mezzi sono tutti fermi, uno col motore acceso).

ma c’è anche di peggio, perché quasi ogni giorno questi mezzi si mescolano ai supercamion sbuffeggianti gasolio che servono per raccogliere la spazzatura.

Beati aretini e beati turisti seduti fuori dal bar… Arezzo città turistica!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -