21.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportAd Arezzo il Gran Galà dell'equitazione toscana

Ad Arezzo il Gran Galà dell’equitazione toscana

-

400 premiati e 1.400 ospiti.
Arezzo accoglierà, il 1 febbraio, il Gran Galà dell’equitazione toscana 2019.

Doppio appuntamento nella struttura di Fiere e Congressi in via Spallanzani: alle 15 Galà Children, Club e  Sportintegrati.

Alle 20 il Gran Galà Fise Toscana con cena e premiazioni dei campioni toscani e degli atleti di livello nazionale e internazionale: saranno oltre 400 i riconoscimenti che verranno assegnati  dalle Autorità locali e Federali presenti all’evento.

“I numeri possono aiutare a comprendere la crescita di questa disciplina nella nostra regione – commenta il Presidente della Fise Toscana, Massimo Petaccia.
Abbiamo 10.500 tesserati e 190 associazioni affiliate. Siamo presenti in tutte le discipline dell’equitazione con risultati estremamente positivi.
Il 19 gennaio il nostro Emilio Bicocchi si è distinto nel Gran Premio di Lipsia, arrivando quarto nella la gara più importante del concorso tedesco.
A dicembre Anna Cavallaro è tornato a vincere a Salisburgo.
Sara Morganti ha raggiunto la vetta della ranking individuale Paralimpica (che comprende tutti i cavalieri e le amazzoni del paradressage del mondo) stilata dalla Federazione Equestre Internazionale, in virtù dei risultati ottenuti nelle gare qualificanti.
Molti nostri cavalieri sono ormai ai primi posti in Italia e nel mondo.
E la nostra Regione si conferma la quarta tra quelle italiane”.

L’equitazione è una disciplina sportiva in forte crescita.
“E noi – sottolinea il Presidente Petaccia – sosteniamo questa crescita non solo con attività di promozione, servizi agli associati ma anche con un costante lavoro per la formazione degli istruttori.

Molto seguito è anche  l’aspetto sociale dello sport, con la programmazione di attività e circuiti finalizzati alla totale inclusione  delle attività paralimpiche e sport integrati. Ricordiamo  L’evento “Special Horse day” e il Multidisciplinare di Pontedera che ha visto per la prima volta lavorare in totale sinergia  Fisdir e Fise.
Di tutto questo dobbiamo ringraziare le nostre Associazioni ed i nostri istruttori che  si impegnano con costanza e passione per la diffusione e crescita di questo sport meraviglioso che è  l’equitazione.
La Fise Toscana, sulla base della qualità e della professionalità della sua azione, sta coinvolgendo partner e sponsor.

Tra questi anche Estra.
”  L’equitazione – ricorda il Presidente Francesco Macrì – è una disciplina agonistica ma anche una pratica sportiva adatta a tutti che s’inserisce in modo armonico nell’ambiente. Offre la possibilità di vivere la natura in modo non solo bello ma soprattutto rispettoso dei luoghi che vengono attraversati.
Il cavallo è parte integrante di questo ambiente.
Per le sue attività, Estra è partner naturale di tutti coloro che intendono impegnarsi nella valorizzazione dell’ambiente e delle positive pratiche sportive “.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -