23.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeSportL’Oratorio Don Walter di Staggiano è Campione d’Italia nella categoria Allievi di...

L’Oratorio Don Walter di Staggiano è Campione d’Italia nella categoria Allievi di Calcio a 5

-

Volevano il bis, ed è puntualmente arrivato. Alla Rassegna delle Finali dei Campionati Nazionali di Calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano, che si sono svolti a Cesenatico dal 1 al 5 luglio 2023, i ragazzi dell’Oratorio Don Walter di Staggiano hanno riconquistato, per la seconda volta nella loro storia, il tricolore della loro categoria (Allievi).

Erano cinque le squadre partecipanti: l’Oratorio Don Walter (Staggiano), l’ASD Palermo Adularia, il Santa Palomba, la Polisportiva Oratorio Don Cuore e il Real Santo Stefano Calcio.

Nella prima giornata gli aretini hanno avuto la meglio con il risultato di 13 a 2 su Sanremo; successivamente, è stato Palermo ad essere battuta di misura (5-4).

Nel pomeriggio di lunedì, il successo per 7-0 su Roma ha regalato la finale a Staggiano con un turno di anticipo.

Con uno score di trenta goal fatti e sette subiti, è subito risultato il miglior attacco e la miglior difesa della Rassegna.
Il secondo scudetto è arrivato grazie alla vittoria per 4-2 nella finale di mercoledì sul Palermo San Giovanni Apostolo – Adularia

Tanta soddisfazione in paese per aver riconquistato il tricolore dopo alcuni anni di distanza, come riportano le parole di Donato Magi, a margine del Discobolo, evento del CSI svoltosi venerdì mattina: “Non è mai facile vincere dato il percorso complesso e le squadre che devi affrontare, vedi Lecce, Roma, Palermo.
Questo non è solo il nostro scudetto, è anche del CSI di Arezzo.

Abbiamo dimostrato che con impegno e sacrificio si può creare qualcosa di molto bello”. Dello stesso avviso anche Stefano Fratini: “C’è bisogno di rendersi disponibili con i ragazzi, concetto semplice ma non è proprio facile.
Trovare dei volontari non basta, ci vuole una miscela tutta particolare: in questo caso formata da mister come Donato e persone come Bernardini e Giancarlo Paradisi Alunno; ma anche da Fra Giovanni, che da oltre 400 km di distanza ci ha supportato nella nostra impresa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -