13.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaDenunciate due persone per furto aggravato

Denunciate due persone per furto aggravato

-

I Carabinieri di Bucine sono riusciti a ricostruire un reato di cui era stato vittima un 40enne residente nella frazione di Badia Agnano.
L’uomo, alcuni giorni fa, aveva lasciato la propria autovettura parcheggiata sulla pubblica via, nella frazione di Capannole.
Quando, è tornato alla propria autovettura,  l’amara sorpresa: qualcuno aveva forzato l’auto, e si era impadronito del portafoglio, contenente documenti, contanti e carte di credito.

I malfattori, prima che il malcapitato avesse potuto accorgersi di cosa era accaduto – e conseguentemente attivarsi per bloccare le carte di pagamento – sono anche riusciti ad effettuare più prelievi a Bucine ev Arezzo, per una somma complessiva di quasi duemila Euro.

I Carabinieri avviano immediatamente le indagini e grazie ancche alle immagini delle consentono di individuare una una donna di circa 50 anni, già gravata da precedenti di polizia e convivente con un uomo gravato da precedenti specifici.

Il pedinamento elettronico del sospetto, tramite la rete di videosorveglianza urbana,  la successiva individuazione fotografica, la perquisizione domiciliare,  aiutani rinvenire e sequestrare gli indumenti utilizzati dalla donna nella commissione del furto.

La stessa è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato ed illecito impiego di mezzi di pagamento.

I Carabinieri di Montevarchi,  sono riusciti ad identificare l’autore di un furto commesso all’interno di un negozio di parrucchiera nel centro di Montevarchi.
Qui, pochi giorni fa, in pieno giorno, ignoti, eludendo la sorveglianza della titolare, si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, da dove hanno asportato contante per cento euro  dal registratore di cassa.

Anche in questo caso si è rivelata decisiva la prontezza dell’intervento e l’accuratezza del sopralluogo, che ha consentito di sviluppare le indagini, incentrate sulla disamina del circuito di videosorveglianza interna e sul pedinamento elettronico del sospetto tramite la rete di videosorveglianza urbana.

Il sospetto è stato infine identificato in un 30enne gravato da svariati precedenti di polizia. Proprio nell’ultimo periodo, per altro, era stato denunciato per un furto analogo, perpetrato in danno di un altro esercizio commerciale del centro storico di Montevarchi.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -