12 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeCronacaDà in escandescenze e aggredisce i Carabinieri al Pronto Soccorso: arrestato

Dà in escandescenze e aggredisce i Carabinieri al Pronto Soccorso: arrestato

36enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, denunciato per interruzione di pubblico servizio

-

Nella mattinata di ieri 16 gennaio, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Arezzo ha ricevuto una richiesta di intervento presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Donato di Arezzo per un paziente che creava  disturbo ai medici e agli infermieri nello svolgimento del loro servizio.

I militari della Stazione di Palazzo del Pero, giunti sul posto, vengono informati che  un 36enne residente in città, è ricoverato dalla scorsa notte e sta creando disagi alla normale attività del Pronto Soccorso, inveendo ripetutamente contro i sanitari dichiarandoli incompetenti.

I Carabinieri hanno cercato di calmarlo, ma l’uomo ha continuato ad arrecare disturbo assumendo un comportamento poco collaborativo, ostacolando anche il transito dei pazienti all’interno del Pronto Soccorso, tanto che è stato richiesto l’ausilio di un’ altra pattuglia dei Carabinieri.

Nel frattempo l’uomo ottiene il certificato di dimissioni da parte del presidio ospedaliero e proprio in quel momento l’atteggiamento, già aggressivo e irascibile, degenera in maniera crescente, fino a quando i militari non si trovano costretti a doverlo accompagnare in caserma per gli ulteriori accertamenti.

L’uomo si rifiuta di seguire in caserma i militari, opponendo resistenza  e continuando con il suo atteggiamento, iniziando anche a sferrare calci e pugni ai carabinieri.
Due dei quattro militari intervenuti vengono colpiti dall’uomo e rimangono feriti riportando alcuni giorni di prognosi.

Finiti gli  accertamenti il 36enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, inoltre viene deferito all’A.G. per interruzione di pubblico servizio.
Il Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo ne ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -