19.6 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaMicrocriminalità: in due denunciati dai carabinieri

Microcriminalità: in due denunciati dai carabinieri

 Rapinatore identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria grazie ad un’indagine-lampo dei Carabinieri. Un altro pregiudicato nei guai per furto aggravato.

-

Al termine di un lungo e certosino lavoro ininterrotto dei militari della Compagnia di San Giovanni Valdarno, è stato identificato e denunciato un soggetto che a inizio ottobre, nelle ore del mattino aveva perpetrato una rapina  a Montevarchi ai danni di un uomo di circa 35 anni.
Un uomo di origini cinesi si presenta alla Stazione Carabinieri di Montevarchi, per denunciare un episodio gravissimo, mentre si trovava all’interno di un bar della città era stato avvicinato da un uomo, che, inopinatamente, dopo avergli sottratto alcune centinaia di euro, al fine di guadagnare la fuga dal locale, l’aveva spintonato, facendogli perdere l’equilibrio, per poi darsi alla fuga a piedi.
La vittima che aveva cercato di bloccarlo,  era anche stata colpita con calci e pugni al viso ed allo stomaco.

Le immagini del circuito di videosorveglianza delle vie limitrofe, hanno consentito di ristringere il cerchio degli investigatori intorno ad un principale sospetto, un pregiudicato di circa 27 anni, residente proprio nel Valdarno aretino, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per rapina impropria.

Nelle stesse ore, sempre i carabinieri di Montevarchi stavano indagando anche su un altro caso, relativa all’episodio di un uomo che dimesso dal locale pronto soccorso, aveva asportato il cappotto ed il telefono cellulare di un altro utente della struttura sanitaria. Anche in questo caso, decisiva è stata la tempestività dell’intervento dei militari, che, grazie all’escussione dei testimoni e alla disamina delle immagini del circuito di videosorveglianza interna del nosocomio, sono riusciti a risalire al colpevole, un 50enne pregiudicato senza fissa dimora, che aveva cercato di approfittare dell’affollamento della struttura sanitaria per poter delinquere passando inosservato.

L’uomo è stato  identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato.
L’indumento è stato rivenuto e restituito al legittimo proprietario, mentre nulla per il telefono cellulare del valore di alcune centinaia di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -