12.1 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaFurti in Valtiberina, arrestata una donna

Furti in Valtiberina, arrestata una donna

I tre complici, si dileguano dopo una rocambolesca fuga

-

Ieri, intorno alle 16.30 quando le telecamere di sorveglianza installate nei comuni valtiberini hanno segnalato la presenza di una macchina fortemente sospetta.

I carabinieri si sono subito messi sulle sue tracce, fino a quando l’hanno individuata ad Anghiari, una delle zone che in questi giorni sono state bersagliate dai furti.

Quando gli occupanti  si accorgono di essere seguiti, si danno ad una rocambolesca fuga tra le strade di Anghiari, con sorpassi pericolosissimi nelle curve a gomito di via Nuova guadagnando un po’ di strada  sui militari, fino a quando sono arrivati nella frazione di Santa Fiora.

I malviventi, hanno anche speronato un furgone nell’ennesimo tentativo di seminare i Carabinieri, hanno imboccato la zona industriale, dove tra i capannoni hanno imboccato un sentiero che però termina  con una recinzione.

Costretti ad abbandonare il veicolo,  tre di loro, tutti maschi, sono riusciti a scavalcare la recinzione dividendosi e addentrandosi tra ii capannoni abbandonati del complesso industriale abbandonato,  l’unica donna del gruppo non riesce a fuggire, ed è  subito arrestata con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di materiali da scasso.

La macchina usata per la fuga aveva il portabagagli ricolmo di refurtiva come borse plurimarche, profumi, abbigliamento, diverse taniche di olio d’oliva e tanti attrezzi idonei allo scasso: smerigliatrice angolare, giraviti, tenaglie, dischi per il taglio del ferro, guanti da lavoro e tanti altri attrezzi di cui la donna non ha saputo dare giustificazione.

Oggi il Giudice di Arezzo valuterà la posizione della donna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -