21.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaFalso miliardario truffa imprenditori, arrestato. Indagati tre complici

Falso miliardario truffa imprenditori, arrestato. Indagati tre complici

-

L’uomo si spacciava per il proprietario di una casa farmaceutica e adescava le vittime fingendosi  un discendente dell’alta società  con l’aiuto ti tre complici, che rappresentavano la Firenze bene.

Sono finiti nella sua rete  ricchi imprenditori, convincendoli  a investire in attività inesistenti e accumulando nel giro di tre anni una fortuna da 190 mila euro.

 

La mente del piano, Roberto Meocci, 46 anni originario della provincia di Siena, è finito in manette in esecuzione di misura cautelare, mentre i 3 complici tra cui la compagna di Meocci hanno l’obbligo di dimora nei comuni di residenza:  Arezzo, Montepulciano e Prato.
Associazione a delinquere finalizzata alla truffa il reato contestato.

Le indagini, sono partite dalle denunce delle vittime. Secondo la ricostruzione Meocci si presentava come “Riccardo Menarini della casa farmaceutica” e si spacciava per “cugino degli Aleotti” (i veri proprietari della multinazionale),

A una imprenditrice, sono stati promessi grandi affari sul mercato inglese  fino ad arrivare a una commessa alla famiglia reale.
Per rendere attendibile quanto proposto, gli incontriavenivano in alberghi e ville al mare, dove i complici  assecondavano le macchinazioni della mente ostentando lussi.

A Meocci che ha precedenti per truffa, estorsione, furto, appropriazione indebita, calunnia, falso e sostituzione di persona, il gip ha ritenuto  la misura del carcere,  visto che l’attività criminale fosse avvenuta anche in regime di detenzione domiciliare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -