16.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeCronacaChiuse le indagini preliminari sull’area golenale del fiume Tevere, avvisi a ex...

Chiuse le indagini preliminari sull’area golenale del fiume Tevere, avvisi a ex legale rappresentante e a funzionario della Provicia

-

Chiuse le indagini preliminari sull’area golenale del fiume Tevere a Sansepolcro, con contestuale avvisi notificati a ex legale rappresentante e a funzionario della Provicia, l’ipotesi di reato è che un impianto per la raccolta e il trattamento dei rifiuti speciali abbia funzionato a lungo in assenza di qualsiasi autorizzazione ne sarebbe così scaturito un pericolo di inondazione data la vicinanza dell’impianto alle opere di difesa idraulica del fiume Tevere.

Ulteriori ipotesi di reato vanno dagli scarichi industriali e sul suolo senza autorizzazione, alle emissioni diffuse in atmosfera anch’esse senza autorizzazione, all’occupazione abusiva di aree demaniali, alla illecita gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi, alla dispersione diffusa incontrollata di reflui industriali con contestuale contaminazione dei suoli con idrocarburi, cromo, rame, cod e zinco e infine al falso ideologico
a carico dell’ex legale rappresentante e del funzionario della Provicia, per evitare la demolizione di un immobile dello stesso impianto, che era in funzione da oltre 30 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -