15 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportDa sabato 23 a lunedì 25 aprile, cinquecento atleti ad Arezzo per...

Da sabato 23 a lunedì 25 aprile, cinquecento atleti ad Arezzo per il trofeo di pallacanestro “Guido Guidelli”

-

Da sabato 23 a lunedì 25 aprile tornerà l’appuntamento con la manifestazione cestistica tra le più longeve d’Italia

All’evento sono attese trentadue squadre da tutta la penisola che si sfideranno in Under12, Under13 e Under14

 Trentadue squadre, cinquecento atleti coinvolti e sessantaquattro partite in sette palazzetti della provincia. Torna con grandi numeri il trofeo nazionale di pallacanestro “Guido Guidelli” che, in programma da sabato 23 a lunedì 25 aprile, rinnova dopo due anni di stop l’appuntamento con la manifestazione cestistica tra le più longeve d’Italia. Il torneo, organizzato dalla Scuola Basket Arezzo, è infatti giunto alla trentasettesima edizione e sarà strutturato come tradizione tra tre diverse categorie (Under12, Under13 e Under14) in cui si sfideranno formazioni provenienti da tutto il centro-nord della penisola: dal Friuli Venezia Giulia al Lazio, passando per Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna e Piemonte.

INelle tre categorie previste nel torneo saranno presenti trentadue squadre che daranno vita a tre giornate ricche di incontri che, dalle 13.45 del 23 aprile, proseguiranno ininterrottamente fino alle finali in programma tra le 8.30 e le 12.00 del 25 aprile al palasport Estra “Mario d’Agata” con l’assegnazione dei vari titoli.

Le partite saranno ospitate da sette palazzetti sportivi tra Arezzo, Badia al Pino, Castiglion Fiorentino e Ponticino, andando a ribadire un format diffuso sul territorio.
Le attenzioni della Sba saranno puntate sulle squadre aretine iscritte (l’Under12 Nova Verta e l’Under13 allenate da Michele Roggi, e l’Under14 di Umberto Vezzosi) che, direttamente sul parquet di casa e davanti al loro pubblico, avranno l’opportunità di mettersi alla prova e di dimostrare il loro valore a confronto con alcuni dei coetanei più forti d’Italia.

Il cuore delle tre giornate del trofeo “Guido Guidelli” sarà la serata di gala del 24 aprile che, dalle 20.45, riunirà tutti i protagonisti del torneo sul parquet del palasport Estra “Mario d’Agata” per una vera e propria festa che terminerà con la premiazione di tutte le squadre partecipanti, prevedendo un riconoscimento all’insegna del fair play per valorizzare l’impegno di ogni formazione a prescindere dai risultati raggiunti sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -