7.3 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaValdarno Aretino: in tre nei guai per il furto di una bici. Due...

Valdarno Aretino: in tre nei guai per il furto di una bici. Due denunciati per illecito smaltimento di rifiuti

-

I carabinieri di Montevarchi  sono riusciti ad identificare i probabili autori di un furto perpetrato nei mesi scorsi, nei pressi della stazione ferroviaria, da 3 complici, di età compresa tra i 35 e i 45 anni, tutti già noti alle forze di polizia.

Il furto era stato perpetrato in Piazza Donatori di Sangue, di fronte allo scalo ferroviario.
I 3 malviventi avevano preso di mira una  mountain-bike, lasciata assicurata dalla proprietaria, legata con una catena ad uno degli stalli della piazza.
Assicurata la bici, la donna aveva tranquillamente proceduto a prendere il treno, salvo poi, una volta di ritorno, trovarsi di fronte alla sgradevole sorpresa: il lucchetto di sicurezza era stato spezzato, e della bici, del valore di circa 500 Euro, non vi era nessuna traccia.

I Carabinieri a seguito della denuncia hanno  avviato un’indagine che ha consentito di individuare gli autori del furto, inquadrati dalla videosorvedlianza nell’atto di sottrarre la bicicletta e di cederla a un quarto soggetto, ancora in corso di identificazione.
I 3 sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per furto aggravato.

I Carabinieri della stazione di Bucine hanno proceduto nei confronti di due autotrasportatori, sottoposti a controllo mentre erano diretti verso un centro di conferimento rifiuti dell’aretino che avevano omesso di confezionare adeguatamente i rifiuti trasportati per lo smaltimento, e di separare dalle altre parti le componenti elettriche (cosiddette RAEE), che, laddove non correttamente smaltite, diventano estremamente pericolose per l’ambiente in cui vengono disperse.

I Carabinieri d hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo il conducente di un furgone, e il suo socio, impiegato per il trasporto di rifiuti pericolosi.
I due, sebbene in regola con l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali, erano diretti in discarica, trasportando sul proprio autocarro degli elettrodomestici (dei forni da cucina e loro componenti) per i quali non avevano specifica autorizzazione, e per i quali non erano stati redatti i previsti formulari d’identificazione rifiuti (i cosiddetti F.I.R.).
Il tutto è stato ovviamente sottoposto a sequestro, e ai due è stato contestato il reato di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”, previsto dal Testo Unico delle norme in materia ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -