6.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeCronacaMontevarchi: identificati e denunciati tre pregiudicati

Montevarchi: identificati e denunciati tre pregiudicati

-

Sono state 4 le vittime prese di mira dai ladri nel volgere di pochi giorni.

Nei 4 casi di furto risolti dagli investigatori di Montevarchi, il ladro si era appropriato di 3 smarphone  del complessivo valore di circa 2.000 Euro  e di 300 Euro in contanti.
L’uomo era anche riuscito ad impadronirsi di alcune carte di credito e prepagate, utilizzate per effettuare in modalità contactless acquisti di vario genere, perlopiù alimenti, tabacchi e monopoli, per un importo complessivo di quasi 600 Euro.

Il sospettato, un pregiudicato già noto per svariati precedenti in tema di reati contro il patrimonio, e proprio per questo genere di furti.
L’uomo, un cittadino italiano, è stato identificato grazie ad alcune immagini di una telecamera di videosorveglianza, e conseguentemente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per furto aggravato continuato ed uso illecito di carta di pagamento.

A Montevarchi si è arrivati alla denuncia di due giovani albanesi, dei quali uno pregiudicato. I due sono stati colti sul fatto nel tentativo di asportare svariati generi alimentari, soprattutto salumi di qualità, in grosse pezzature, dal centro commerciale Coop.

Allertati dal servizio di vigilanza dell’esercizio commerciale, la pattuglia della locale Stazione è immediatamente giunta sul posto, supportata dai colleghi di Loro Ciuffenna.
I Carabinieri, così facendo, sono riusciti a bloccare ogni possibile via di fuga, e quindi ad individuare e bloccare i due malviventi.
La disamina delle telecamere di videosorveglianza ha fugato ogni possibile dubbio, consentendo ai Carabinieri di attribuire con certezza la responsabilità ai due giovani, che avevano pagato circa 7 € di merce, su un totale di oltre 600 € di generi alimentari trovati nella loro disponibilità. I
beni sottratti sono stati recuperati ed immediatamente restituiti al commerciante. Natale amaro per i due malfattori, che sono stati deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Arezzo per tentato furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -