19.6 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaArezzo, le notizie di oggi 21 aprile

Arezzo, le notizie di oggi 21 aprile

-

Chiuso per due giorni il bar del San Donato: positiva una dipendente
Positiva una dipendente del bar dell’ospedale San Donato che rimarrà quindi chiuso domani e dopodomami. In attesa del risultato dei tamponi di tutti gli addetti al bar e per consentire la sanificazione del locale.

25 aprile: Strade di Liberazione, un fiore per il sacrificio di tante donne e uomini
L’ANPI invita gli aretini a deporre un fiore, alle ore 16 del 25 aprile, sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate ad antifascisti e partigiani.
Il tutto dovrà avvenire nel pieno rispetto delle normative anti-covid, per cui non dovranno essere più di due le persone a compiere il gesto simbolico, possibilmente un giovane ed un adulto.
In questo modo il 25 aprile il Paese si ritroverà riunito intorno a quella straordinaria stagione di lotta per la libertà e la democrazia.
Un fiore che diverrà una luce accesa sul sacrificio di tante donne e uomini da cui sono nate la Repubblica e la Costituzione.Continua a leggere

Ad Arezzo banda ultra larga bloccata, Ciuoffo scrive al ministro
L’assessore regionale alle infrastrutture digitali e all’innovazione, Stefano Ciuoffo, ha scritto una lettera al ministro e alla viceministra delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, Enrico Giovannini e Teresa Bellanova, per chiedere lo sblocco della realizzazione del collegamento a banda ultra larga in provincia di Arezzo.Continua a leggere

Messa in sicurezza della linea ferroviaria Sinalunga-Arezzo-Stia: contributo straordinario di 950mila euro
Un contributo straordinario da 950mila euro è stato destinato alla messa in sicurezza della linea ferroviaria Sinalunga-Arezzo-Stia.
A stabilirlo la Giunta regionale con una delibera proposta dall’assessore alle infrastrutture, Stefano Baccelli.
Il contributo sarà destinato alla realizzazione di interventi necessari e urgenti per la manutenzione straordinaria della linea ferroviaria, gestita da La Ferroviaria Italiana.Continua a leggere

Incendi a Levane: Valentino Shoes è fuoco colposo, per la Lem è probabile dolo
L’incendio alla Valentino Shoes, dalle conclusioni del rapporto finale dei vigili del fuoco, è colposo, perchè originato da polveri di lavorazione smaltite male.
Per il rogo della Lem, le indagini sono ancora in corso anche se molto probabilmente è di origine dolosa, dato che l’allarme anti intrusione è scattato poco prima del fuoco, intorno alle 8 di sera, e una porta finestra è stata trovata forzata.

Incidente stradale, feriti madre e figlio
Questa mattina alle una decina di minuti prima delle 8,00, in località Ttoppoli, nel comune di Bibbiena, si è verificato un incidente stradale  che ha coinvolto donna di 47 anni e il figlio di 9 anni.
Sul posto sono intervenuti Ambulanza BLSD e Automedica e i Vigili del Fuoco.
Per i rilievi i Carabinieri di Bibbiena.
La donne è stata ricoverata all’ospedale di Bibbiena con l’ambulanza in codice giallo.
Il bambino inveceèstato trasportato a bordo dell’elisoccorso al Meyer a Firenze in codice rosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -