8.7 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeCronacaArezzo, le notizie di oggi 2 Marzo

Arezzo, le notizie di oggi 2 Marzo

-

Arezzo  è a rischio chiusura della scuola, da domani una piattaforma online per il monitoraggio dei casi nelle scuole
Arezzo è a rischio chiusura della scuola perché presenta  tra i 200 e i 250 casi ogni 100.000 abitanti.
Da domani una nuova piattaforma online, consentirà ai s dirigenti scolastici l’inserimento dei nuovi casi non solo per Istituti comprensivi e istituti superiori ma anche per singoli plessi o sezioni distaccate, è stata concordata tra l’ Asl Tse e l’Ufficio scolastico territoriale di Arezzo.Continua a leggere

 Incidente stradale ferita 31enne
Uno scontro tra due auto all’incrocio fra via delle Caselle e via Lungarno Reni a San Giovanni Valdarnoha prvocato il ferimento di una residente del comune.
La 31enne è stata soccorsa prima dall’automedica e poi trasportata con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Careggi di Firenze in codice rosso.
È intervenuta la Polizia municipale di San Giovanni Valdarno, i carabinieri e 118.

Incidente agricolo, ferito 70enne   
Stamani verso le 12 incidente c’è stato un incidente agricolo a Cortona.
Un uomo di 70 ann,i residente in località Metegliano, con vari traumi è stato soccorso da un’automedica dell’emergenza sanitaria, poi è stato attivato l’elisoccorso Pegaso 2 che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’Ospedale Le Scotte di Siena.

Due truffatori “tecnologici” denunciati dai carabinieri
Un 55enne originario di Piandiscò si accorge che l’app per la gestione del servizio di home-banking, installata sul proprio smartphone, non funziona più, pochi minuti dopo, l’uomo ha riceve una telefonata da una persona  che si qualifica come operatore del servizio clienti del suo istituto di credito.Continua a leggere

LE NOTIZIE “fuori dal mondo”
Rapper accusato di aver tagliato il pene a un insegnante per realizzare un video su YouTube
Un rapper spagnolo, Il  31enne  Aaron Beltran (nella foto a sinistra) è sotto processo in questi giorni perchè accusato di  avere tagliato con un coltello da cucina da 12 pollici,  il pene di un insegnante per 200 euro in modo che la vittima potesse ottenere consensi dal video che avrebbe pubblicato su YouTube.
L’insegnante britannico, Andrew Breach, 35 anni, dice di essersi tagliato da solo i genitali, mentre il suo coinquilino il rapper spagnolo, che ha consegnato il pene reciso a poliziotti nega di averlo fatto.Continua a leggere

 

Aereo sudanese costretto ad atterraggio di emergenza, per un gatto furioso in cabina
Un gatto salito a bordo del volo diretto a Doha, in Qatar, ha costretto l’aereo passeggeri ad effettuare un atterraggio di emergenza in Sudan poco dopo il decollo.
Il volo sudanese Tarco decollato dall’aeroporto internazionale di Khartoum mercoledì era in volo da mezz’ora quando è avvenuto l’incidente.Continua a leggere

Le opere di Banksy continuano a far discutere

Una possibile opera d’arte di Banksy, che mostra un prigioniero che cerca di scappare con una macchina da scrivere in mano, è apparsa fuori dalla prigione di Reading .
La prigione che aveva ospitato Oscar Wilde,  per la quale  èstata lanciata una campagna  per salvare l’edificio dopo la sua chiusura nel 2014 e trasformarlo in un centro culturale e artistico.Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -