16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaControlli antidroga alla stazione di Arezzo, 9 persone nei pasticci

Controlli antidroga alla stazione di Arezzo, 9 persone nei pasticci

-

La Guardia di Finanza di Arezzo, coadiuvata dalle unità cinofile antidroga ed in collaborazione con la polizia ferroviaria, ha segnalato 9 persone, sorprese a trasportare sostanze stupefacenti, presso l’area della stazione ferroviaria.

Allo scopo di controllare i passeggeri in arrivo presso lo scalo ferroviario, sia per il monitoraggio delle persone “sospette”, in transito nelle aree circostanti,  è effettuato uno specifico dispositivo di controllo.

L’attività dei finanzieri e degli agenti di polizia ha portato alla scoperta di vari soggetti (tra cui un minorenne), trovati in possesso di piccole dosi di hashish e marijuana, destinate all’uso personale; circostanza questa che ha comportato la segnalazione al prefetto di Arezzo, per il ricorrere della violazione amministrativa prevista dalla vigente normativa antidroga.

In totale, sono sequestrati circa 15 grammi di “droghe leggere”.

Ai trasgressori, sanzioni che consistono nella sospensione della patente di guida, della licenza di porto d’armi, del passaporto o, per i cittadini extracomunitari, del permesso di soggiorno, per un periodo da due mesi ad anno.

l’operazione condotta si inquadra nel più vasto ambito dell’attività svolta dal corpo per la prevenzione e per la repressione di episodi di spaccio e di traffico di droghe, con l’obiettivo di garantire, unitamente alle altre forze di polizia, coordinate, nella fattispecie, dalla prefettura di Arezzo, un costante presidio nelle aree urbane dove è maggiormente avvertito il rischio per la sicurezza della collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -