21.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniIl post di Maurizio Bianconi: Arezzo i diavoli, la Madonna del Conforto

Il post di Maurizio Bianconi: Arezzo i diavoli, la Madonna del Conforto

-

Noi cantiamo la Traviata e ci acculturiamo a 2milioni il colpo.

Arezzo si rovina da anni con le sue mani.

Mi ricordo di un progetto di un aeroporto in Valdichiana, di lottizzazioni ed edificazioni folli, di case al Pantano, di metropolitane che attraversavano Arezzo, passando dal Castro.

Ma alla cura del territorio come ci ha ricordato Cardinali, nessuno ha pensato .

Non si guadagnava niente.
Ci siamo rovinati con gli apprendisti stregoni, coi prenditori invece che imprenditori, con professionisti affamati di parcelle e qualche volta di potere, senza una visione reale che partisse dal passato e ci proiettasse nel futuro.

Ci siamo suicidati fra banche decotte, industrie in crisi, mercati, mercatini, mercatoni, Università fasulle,  Diocesi malcondotte, pseudoassociazionismo, borghesia mai nata.

Abbiamo trascurato le tante eccellenze che con le loro forze si sono fatte spazio,denigrato e cacciato i capaci e favorito i rapaci.

Il nostro concittadino di maggior successo, aretino fino al midollo, ha investito in Valdarno, la vallata più’ florida,non a caso, e fa cultura internazionale a Milano, forse scansato, come gli aretini migliori da un asset che complessivamente ci disonora .

Ora C’ è  Ghinelli, ma prima c’era Fanfani, Lucherini, Ricci, Vannucci……una discesa agli Inferi, fino al diluvio universale,annunciato dell’ altro giorno.

La Madonna del Conforto non basta più’.

Si anche lei rotta e ha smesso di cavarci dai guai.

2 Commenti

    • La destra al governo di Arezzo ha fatto acqua da tutte le parti, tra scandali e inadeguatezze varie. Variantopoli, gassopoli , fallimento di banca, mancavano solo le cavallette. I Compagni ad Arezzo, hanno avuto il sindaco sempre di rinterzo, o democristiano o socialista, mai comunista. Adesso che i Kompagni non ci sono più arrangiatevi con i camerati e auguri perchè tra una buca e l’altra , i fiumi che esondano speriamo che salviate almeno la pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -