21.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniPer colpa del palio di Siena la giunta di Arezzo sull’orlo di...

Per colpa del palio di Siena la giunta di Arezzo sull’orlo di una crisi di nervi

-

Ci sono stati cavalli e ronzini a correre il dopo palio straordinario di Siena.
Ci riferiamo a quelli di Forza Italia che, attorno al sostituto del loro leader, Antonio Taiani, per la verità sempre più appesantito e bollito, si sono riuniti in un dopo cena che ha creato molte indigestioni.

A tavola c’erano tutti da Mariastella Gelmini a Felice Maurizio d’Ettore con Stefano Mugnai, una coppia che sembra sempre più consolidare un preciso progetto che riguarda anche Arezzo.
Ma insieme ad altri esponenti di quello schieramento potete scoprire nella foto che alleghiamo anche un viso che si nota appena alla sinistra di Tajani: quello del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Niente di male direte voi senonché lo stesso Mugnai posta su facebook un commento al Ghinelli Forza Italia (002)vetriolo:

Dopo Palio con Antonio Tajani, Mariastella Gelmini, Catia Polidori Felice Maurizio D’Ettore, ALESSANDRO GHINELLI, Tommaso villa, Francesco Francini e tanti amici in Piazza del Campo a Siena per confrontarsi su come Forza Italia può e deve salvare il Paese dall’incompetenza e dall’arroganza di questo governo improvvisato.

Dichiarazioni che hanno spinto la pur presente al Palio Tiziana Nisini, assessora al Comune di Arezzo e senatrice della Lega, ad una dura presa di posizione verso il sindaco Ghinelli che in quella comitiva diventava il sindaco di Forza Italia dimenticando come sia formata la sua giunta.

Una giunta del resto sempre più rimaneggiata visto che alcuni esponenti come Angelo Rossi sono da tempo passati al gruppo misto e lo stesso sindaco sembra fin da ora perseguire suoi obiettivi, diversi da quelli di sola amministrazione della città.

Così la senatrice Nisini risponde sempre su facebook:

Preso atto delle affermazioni tramite social del Deputato di FI Mugnai, il quale al termine del Palio straordinario di Siena tenutosi ieri, si è intrattenuto con alcuni esponenti politici affermando che l’incontro era volto a “confrontarsi su come Forza Italia può e deve salvare il Paese dall’incompetenza e dall’arroganza di questo governo improvvisato”, mi preme ricordare, in qualità di Assessore del Comune di Arezzo, che il sindaco Ghinelli è stato eletto da una coalizione di tutto il centro destra e che l’attuale governo in carica sta fattivamente collaborando con l’amministrazione e sarà sempre di supporto e a disposizione della città di Arezzo, portando avanti progetti condivisi per i quali mi sono già impegnata in prima persona, con la partecipazione del Sindaco medesimo.
Mi auguro pertanto di leggere a breve che il Sindaco si sia dissociato da questo post con dichiarazioni palesemente farneticanti da parte di chi fa opposizione al Governo ma chiede collaborazione per le amministrative 2019, forse ben consci che il partito vincente è la Lega.

Peccato che in tutto questo casino non ci sia nemmeno una opposizione adeguata (a proposito ma ci sono sempre i 5stelle in consiglio comunale?) che possa far paura a questa destra in fase di decomposizione per pure mire personali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -