16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniL’Ortica l’aveva anticipato: la Boschi al mercatino tirolese per candidarsi nel Trentino

L’Ortica l’aveva anticipato: la Boschi al mercatino tirolese per candidarsi nel Trentino

-

Ora tutti l’hanno capito, ma l’Ortica aveva già anticipato la notizia: pare – aveva scritto – che Maria Elena Boschi, che ad Arezzo non si fa più vedere fin da quando di lei si parla in tutto il mondo per la fine di BancaEtruria, sia stata vista in piazza Grande tra i banchini del mercato tirolese.
A che farci?
Con la scusa di venire a mangiare un panino austriaco col formaggio fuso, cominciava a sentire che aria tirava in montagna e se fosse il caso di candidarsi nel Trentino Alto Adige.

Che di candidarsi ad Arezzo non fosse il caso l’aveva capito da un pezzo, ma aveva anche capito che neppure a Napoli o in Calabria di lei in lista non volevano neanche sentirne parlare.
A dir la verità, neanche a Bolzano, quando è girata la notizia che Renzi l’avrebbe mandata nel sud Tirolo, hanno fatto i salti di gioia: proprio gli amici di Renzi avevano cominciato a raccogliere le firme per una petizione contro la candidatura della Boschi, preoccupati che facesse perdere voti anche agli altri candidati.

Alla fine sembra che sia stata mobilitata la Südtiroler Volkspartei per convincere gli amici di Renzi a ritirare la petizione.
Per Maria Elena Boschi, il Trentino Alto Adige era, del resto, l’ultima spiaggia, anzi l’ultima montagna.
Più su c’era solo la Carinzia, è vero che anche nel sud Tirolo si parla austriaco, ma candidarla in Austria, finchè ha la residenza a Laterina, non si può.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -