HomeSatira civicaScoperto il mistero del buio al Saracino

Scoperto il mistero del buio al Saracino

-

Scoperto il mistero del buio al Saracino

 I social impazzano con tweet e post di tutti i colori sulla giostra interrotta per un black out che ha rischiato di mandare tutti a casa dopo due sole carriere.
Giostra a puntate con il finale già scontato dopo il primo capitolo, con lo Scortecci sul cinque che a Cicerchia si dà prima che scenda al Pozzo.

cicerchia-scortecciUna giostra noiosa che molti dei pochi turisti in tribuna si sono stancati di vedere, anzi di non vedere, e se ne sono andati già quando in piazza è calato il buio.
Roba mai più vista dai tempi di D’Agata campione del mondo sconfitto da Alphonse Halimi a Parigi perché alla terza ripresa si spensero le luci.
Nessuno ha mai smentito il sospetto che qualcuno le abbia spente per interrompere il match e far riprendere fiato ad Halimi.

Ma in Piazza non c’era mica da far riprendere fiato a nessuno.
E allora perché si sono spenti solo i fari agganciati alla facciata del Palazzo della Fraternita?
Mica sarà stato il primo rettore, Pierluigi Rossi, detto il Minestrina, a staccare la corrente per ricaricare gli accumulatori della Fraternita?
Bastava dirlo, la terza e la quarta carriera si potevano correre dentro il Museo dell’Oro.
Tanto lì non c’è mica mai nessuno.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articolo precedente
Prossimo articolo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Lupi a Poppi, il Comune avverte: non inseguiteli, non dategli da mangiare e soprattutto niente selfie

Questo articolo usa l'ironia per commentare fatti reali. Il Comune di Poppi ha diffuso un avviso alla cittadinanza dopo alcune segnalazioni sulla presenza di lupi...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕