18 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeCronacaProvoca due incidenti e se ne va, 42enne denunciato per omissione di...

Provoca due incidenti e se ne va, 42enne denunciato per omissione di soccorso

-

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo per i reati di “omissione di soccorso”, “fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente” e per “rifiuto di sottoporsi agli accertamenti” un 42enne italiano originario di questa provincia già noto alle forze dell’ordine, che il giorno di Pasquetta subito dopo l’ora di pranzo alla guida della propria autovettura, ha provocato un incidente stradale con feriti a San Zeno di Arezzo.

L’uomo, dopo aver provocato il sinistro, si  è allontanato a piedi, abbandonando in strada la propria utilitaria danneggiata.
Gli agenti, immediatamente allertati dalla Centrale Operativa, dopo una battuta di ricerca  lo rintracciano poco distante.

L’uomo fermato ed i militari constatato che  aveva ferite al volto ed agli arti superiori, viene fatto trasportare a bordo di autoambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Arezzo doved si rifiuta di sottoporsi alle cure dei medici ed agli accertamenti clinici per conoscere il suo probabile stato di alterazione psicofisica dovuto all’eventuale abuso di alcol o stupefacenti.

I successivi accertamenti fanno emergere anche la circostanza che poco prima dell’incidente in San Zeno, era già rimasto coinvolto in un altro  incidente con feriti ad Alberoro, da dove si era allontanato senza prestare soccorso.

L’uomo, oltre che delle responsabilità penali, è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo per i provvedimenti di competenza in merito alla patente di guida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -