16 C
Comune di Arezzo
giovedì, Giugno 13, 2024
HomePoliticaArezzo, dal Consiglio Comunale del 16 maggio 2024

Arezzo, dal Consiglio Comunale del 16 maggio 2024

-

Le interrogazioni
Nove le interrogazioni illustrate in Consiglio Comunale, tutte delle opposizioni.

Fra le domande poste, quali sono le azioni previste per ridurre degrado e fenomeni di criminalità e se è mai stato utilizzato il cane antidroga dagli agenti della polizia municipale;
se ordinanze per il rispristino di decoro e sicurezza analoghe a via Filzi non siano previste anche per l’area ex Lebole, per il palazzo ex Enel di via Petrarca e se i lavori su quest’ultimo contemplino di sopraelevarlo rispetto all’attuale configurazione. Continua a leggere

Lo svolgimento dei lavori
Il Consiglio Comunale ha provveduto a nominare il nuovo presidente del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2024-2027. Continua a leggere

Il collegio è composto da tre membri ed è l’organo di vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria dell’ente.
L’assemblea è stata poi informata sull’attività svolta dalla giunta nell’anno 2023, con la relazione prevista dall’articolo 76 del regolamento del Consiglio Comunale.
Terminata la fase ordinaria, i lavori proseguono in seduta aperta sul progetto di rifacimento di piazza Saione, con gli interventi dei cittadini iscritti e a seguire dei capigruppo consiliari e della giunta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -