26.8 C
Comune di Arezzo
domenica, Luglio 7, 2024
HomeCronacaCaduta alla cascata dell'Afra: intervento di soccorso per una 18enne

Caduta alla cascata dell’Afra: intervento di soccorso per una 18enne

Intervento di soccorso alla cascata dell'Afra: ragazza di 18 anni trasportata in elicottero all'ospedale San Donato
Nel pomeriggio di ieri, i soccorsi sono intervenuti prontamente per salvare una giovane caduta in una zona impervia presso Sansepolcro

-

Nel pomeriggio alle 17:32, il servizio di emergenza 118 della ASL TSE è stato attivato a seguito della caduta di una ragazza di 18 anni presso la cascata dell’Afra, situata nella località Montagna nel Comune di Sansepolcro.
L’incidente ha richiesto l’intervento immediato di vari enti di soccorso.

Sul posto sono giunti prontamente un’ambulanza infermierizzata della Croce Rossa di Sansepolcro, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e i Carabinieri di Sansepolcro, tutti coordinati per fornire l’assistenza necessaria alla giovane vittima.
Data la difficoltà di accesso alla zona e la gravità della situazione, è stato richiesto l’ausilio di un elicottero dei Vigili del Fuoco per il trasporto della ragazza.

La giovane, che è stata raggiunta e stabilizzata nell’acqua del torrente dal personale dei Vigili del Fuoco, ha riportato infortuni agli arti. Una volta stabilizzata, è stata assicurata alla barella per evitare ulteriori lesioni e successivamente recuperata dall’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. La ragazza è stata trasferita in codice 2, che indica un’urgenza media, presso l’ospedale San Donato di Arezzo.

Le autorità raccomandano prudenza e attenzione durante le escursioni in aree naturali particolarmente impervie e potenzialmente pericolose come quella della cascata dell’Afra.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -