21.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàArezzo dice 'No' a Simba La Rue

Arezzo dice ‘No’ a Simba La Rue

Lucia Tanti: “Ad Arezzo nessun palcoscenico per Simba La Rue”

-

Simba La Rue non metterà piede su alcun palcoscenico ad Arezzo, e la ragione va ben oltre la mancata formalizzazione della richiesta da parte dell’organizzatore.
Il rifiuto è radicato nel profondo dissenso che la città nutre nei confronti di questo personaggio, non solo per ragioni giuridiche, ma soprattutto per il suo contenuto artistico.

Senza voler entrare nei dettagli delle questioni giudiziarie, è impossibile ignorare i toni violenti, misogini, aggressivi, ignoranti e indecenti presenti nei testi di Simba La Rue.
Questi messaggi risultano totalmente incongruenti con lo spirito e la civiltà di Arezzo, una città che si rifiuta di accogliere artisti che propagano un linguaggio così negativo.

Il vicesindaco Lucia Tanti lancia un appello agli imprenditori del settore dello spettacolo, invitandoli a non farsi portavoce di eventi che coinvolgano artisti con simili contenuti. Questo appello proviene da una prospettiva liberista e thatcheriana, che crede nel valore del libero mercato, ma che riconosce anche i limiti della decenza.

La città di Arezzo, afferma il vicesindaco, è ricca di artisti giovani, talentuosi e italiani, capaci di esprimere tutte le sfaccettature dell’animo umano in modo positivo.
L’invito finale è quello di valorizzare e promuovere questi artisti, piuttosto che accogliere figure che vanno contro i valori fondamentali della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -