19.9 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàAccettati i Piani di Emergenza Esterna (PEE) per quattro nuovi impianti di...

Accettati i Piani di Emergenza Esterna (PEE) per quattro nuovi impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti ad Arezzo

-

Approvati i Piani di emergenza esterna – PEE per altri quattro impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti presenti nel Comune di Arezzo.

Prosegue l’approvazione dei Piani di emergenza esterna – PEE per gli impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti presenti in provincia di Arezzo, come previsto dall’art. 26-bis del Decreto Legge 4 ottobre 2018 n. 113, convertito nella Legge n. 132/2018.

Sono altri quattro gli impianti per i quali il Prefetto ha recentemente approvato le pianificazioni di emergenza, tutti siti nel Comune di Arezzo: due impianti del gestore Nuove Acque S.p.A., uno di Sei Toscana S.p.A. e uno di Casini Elio S.a.s..

I documenti sono il frutto di un tavolo di lavoro interistituzionale coordinato dalla Prefettura e composto da rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, del Comune di Arezzo, del Comando Vigili del fuoco di Arezzo, delle Forze di Polizia, del Dipartimento Arpat di Arezzo e della Usl Toscana Sudest.
Alla redazione del Piano in argomento, oltre a tutti gli attori istituzionali, hanno partecipato attivamente anche i gestori degli impianti di stoccaggio e trattamento di rifiuti.

Tali pianificazioni hanno l’obiettivo di garantire una risposta efficace a emergenze a seguito di eventi incidentali con un potenziale impatto all’esterno dell’area dello stabilimento.

Un estratto della pianificazione è scaricabile dal sito della Prefettura e dal sito del Comune di Arezzo, all’interno dell’area tematica “Protezione Civile”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -