19.9 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaIndividuato e arrestato responsabile degli abusi su studentesse minorenni ad Arezzo

Individuato e arrestato responsabile degli abusi su studentesse minorenni ad Arezzo

-

Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Arezzo hanno eseguito un importante intervento, mettendo agli arresti domiciliari uno straniero residente nella provincia, ritenuto responsabile di ripetuti atti di violenza sessuale ai danni di sei giovani studentesse.
L’ordine di custodia cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale locale, segnando un significativo passo avanti nella lotta contro la violenza di genere.

Le indagini, scaturite dalle coraggiose dichiarazioni di una giovane vittima, hanno svelato un allarmante quadro di abusi perpetrati tra dicembre 2023 e gennaio 2024 su autobus di linea extraurbana, veicoli utilizzati quotidianamente dalle ragazze provenienti da diversi comuni della provincia per raggiungere Arezzo.

La vicenda ha preso avvio quando una delle vittime, vittima di molestie, ha deciso di denunciare il proprio aguzzino.
La sua coraggiosa denuncia ha fatto emergere la triste realtà di altre cinque coetanee, anch’esse vittime degli stessi abusi, ma che non avevano mai avuto il coraggio di segnalare tali episodi.
Unendo le forze e le testimonianze, le autorità sono riuscite a identificare l’uomo responsabile di tali atti riprovevoli.

Le indagini dei Carabinieri hanno incluso un servizio strategico, compreso l’uso di abiti simulati, che ha portato all’arresto dell’individuo al capolinea della linea extraurbana frequentata dalle giovani vittime.
L’uomo, residente da diversi anni in Italia e privo di precedenti penali, è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua attuale residenza, in attesa dell’udienza di convalida da parte del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -