6.9 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeCronacaSequestrati due etti di cocaina e 7.290 euro a giovane albanese

Sequestrati due etti di cocaina e 7.290 euro a giovane albanese

Senza precedenti penali si aggirava in centro e consegnava in vari punti della città dosi di cocaina

-

Un arresto ed il sequestro di oltre 2 etti di cocaina e 7290 euro: è questo l’esito di un’operazione antidroga condotta dagli investigatori della Squadra Mobile nella giornata di giovedì 16 febbraio.

Gli uomini, diretti dal dottor Sergio Leo, erano sulle sue tracce da giorni, ne seguivano
i movimenti, le frequentazioni, le abitudini e al momento giusto hanno deciso di intervenire.

L’arrestato è un cittadino albanese di ventotto anni, nato in Grecia, senza precedenti penali si aggirava in centro consegnando in vari punti della città le dosi di cocaina.

Gli uomini della Squadra Mobile, dopo aver accertato una cessione di una dose  da 0,85 grammi, lo hanno fermato all’altezza di un noto centro commerciale ed hanno sottoposto a perquisizione l’autovetturache utilizzava per muoversi in città.
L’uomo, per eludere i controlli di polizia, era solito utilizzare autovetture prese a noleggio per brevi giorni.
All’interno del mezzo vengono trovate e sequestrate altre 16 dosi di cocaina confezionate alla stessa maniera e pronte per essere vendute, oltre a 690 euro, probabile provento della pregressa attività di spaccio.

L’attività di polizia a quel punto viene estesa all’abitazione, nella Valdichiana aretina, dove a seguito di pedinamenti  l’uomo, era stato visto rincasare.
Qui l’ulteriore scoperta: l’ albanese, senza lavoro, possiede 6.600 euro in contanti.
Inoltre, abilmente sotterrate in un appezzamento di terreno sul retro dell’abitazione, gli investigatori trovano altre 80 dosi preconfezionate di cocaina dello stesso peso di quella ceduta nel corso della mattinata, altre 14 dosi contenenti un quantitativo più consistente (oltre cinque grammi cadauna),ulteriori 50 grammi di cocaina allo stato grezzo e tre bilancini elettrici di precisione.

L’uomo viene arrestato in flagranza di reato, provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria in sede di udienza di convalida, con contestuale applicazione nei suoi confronti della misura cautelare degli arresti domiciliari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -