HomeCronachePolitica - Istituzioni - SocietàAlessandro Ghinelli: "ex Fontemura, interesse per l'area, dipende dalla spesa

Alessandro Ghinelli: “ex Fontemura, interesse per l’area, dipende dalla spesa

Grande interesse dell'Amministrazione ma necessaria la valutazione economica della bonifica dell'intera area

-

Alessandro Ghinelli: “ex Fontemura, interesse per l’area, dipende dalla spesa

Grande interesse dell'Amministrazione ma necessaria la valutazione economica della bonifica dell'intera area

Il sindaco Alessandro Ghinelli è intervenuto nel dibattito durante il Consiglio Comunale odierno sull’atto di indirizzo relativo all’area dismessa ex Fontemura.
Replicando alla proposta di acquisto da parte del Comune rilanciata dall’opposizione, il sindaco ha confermato l’interesse dell’Amministrazione nei confronti dell’area sottolineandone però alcune criticità che necessitano di essere risolte prima di poter procedere ad un reale investimento e progettazione ad essa destinati.

“L’area dell’alpe di Poti è molto grande, l’investimento complessivo particolarmente oneroso e altrettanto insufficienti a oggi le infrastrutture che la caratterizzano.
L’area dell’ex Fontemura è senza dubbio di nostro interesse e altrettanto lo è la possibilità del suo acquisto, ma non possiamo procedere in questa direzione semplicemente per il suo costo conveniente – ha detto il sindaco.
Si tratta infatti di un’area che, per la sua storicità e la sua conformazione, necessita di un importante intervento di bonifica del quale è necessario valutare, in via prioritaria, l’entità della spesa.
Il dibattito di oggi è senza dubbio per continuare a lavorare sul futuro dell’area avviando una interlocuzione con Regione Toscana per un’opera di monitoraggio, propedeutica a prevedere con maggiore certezza l’investimento necessario.

Ringrazio i consiglieri di opposizione per aver stimolato questo interessante dibattito sul futuro dell’alpe di Poti nel suo complesso, senza dubbio un’area con una forte caratterizzazione turistico-ambientale.

A oggi quindi scegliere di procedere all’acquisto solo in considerazione del costo basso non mi sembra una scelta oculata” – ha concluso Ghinelli.

 

1 COMMENTO

Comments are closed.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Alta velocità, da Arezzo alla Campania i comitati fanno rete: «I treni servono ai cittadini, non alle cartine»

Ad Arezzo incontro tra SAVA e Comitato Sicignano-Lagonegro. Alberti e Panetta chiedono collegamenti accessibili, contestano le ipotesi delle stazioni AV di Creti e Padula e chiamano in causa Giani e Fico.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕