6.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeCronacaTutte le news di oggi: 29 -11-2019

Tutte le news di oggi: 29 -11-2019

-

Ascolta l’audio

 

 

Discarica illecita di rifiuti pericolosi all’Interporto

I carabinieri forestali di Arezzo e il Gruppo Ambiente della Procura hanno sequestrato un intera zona dell’ Interporto di Arezzo, di proprietà dell’amministrazione comunale, dove erano stoccati i fanghi provenienti dai lavori eseguiti a seguito dell’alluvione.
L’ipotesi investigativa è di reato di discarica illecita di rifiuti speciali per un quantitativo di migliaia di metri cubi.
Si sospetta che vi sia contenuto dell’amianto in frammenti.
Al momento sono 5 le persone indagate.

In A1 con mozzarelle e pane conservati male: sequestrati dalla Polstrada
La Polizia Stradale di Arezzo, ha bloccato un furgone in A1, il mezzo, aveva la refrigerazione guasta ed era pieno di alimenti conservati male.
I cibi erano anche anche privi delle etichettature.
Tutto il carico è stato avviato al macero e sequestrato, il furgone, il conducente, dovrà pagare una multa di circa 4.000 euro per trasporto irregolare.
Le indagini proseguono per scoprire a quali esercenti fosse diretto il cibo.

 

Arrestato un 21enne che ha esibito un documento falso
L’arresto da parte della Polstrada di Battifolle, il giovane stava viaggiando in A1 ed è stato fermato vicino a Lucignano, aveva una carta d’identità falsa.
Il documento messo sotto la lampada di Wood dai poliziotti è risultato taroccato.
Poiché non ha dato spiegazioni convincenti, il giovane è stato arrestato e messo a disposizione della Procura di Arezzo.


Arrestato spacciatore tunisino

Nella tarda mattinata di ieri, i carabinieri di Arezzo, nel corso di un controllo, hanno arrestato in flagranza di reato un tunisino di 45 anni, già noto per i numerosi precedenti di polizia.
L’uomo, intercettato mentre transitava lungo via Vittorio Veneto, ha reagito al controllo con nervosismo ed impazienza; i carabinieri hanno perciò deciso di perquisirlo, trovandogli tra gli indumenti 7 dosi di eroina già pronte per essere vendute.

 

Via Calamandrei: senso unico alternato dall’incrocio con via Chiari

I lavori stradali per la realizzazione di una nuova infrastruttura telefonica in fibra ottica comporteranno da lunedì 2 a martedì 10 dicembre il divieto di sosta con rimozione e il senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri, in via Chiari dal civico 40 all’intersezione semaforica con via Calamandrei e in quest’ultima dallo stesso semaforo per una lunghezza di 150 metri in direzione Ponte a Chiani.
Orario 8,30 – 17,30.

Ecoquiz in missione per il pianeta

Per l’anno scolastico 2019-2020 Sei Toscana ha proposto alle scuole secondarie di secondo grado “ECOQUIZ: in missione per il Pianeta”, un progetto dedicato alla sensibilizzazione circa il corretto smaltimento dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
Sono dodici gli istituti scolastici che hanno aderito, di nove Comuni, tre in quelli di Arezzo, (Arezzo, Montevarchi, Sansepolcro)  coinvolti più di 1000 ragazzi.

 

 

Dipendenti del Comune, accordo raggiunto

La FP-CGIL, la FP-CISL, la UIL-FPL e il DiCCAP-SULPM hanno sottoscritto alle ore 11.00 di ieri il contratto integrativo anno 2019, con soddisfazione per i contenuti raggiunti dopo mesi di trattative.
Manca il CSA all’appello delle Organizzazioni Sindacali firmatarie, che rischia di procurare gravi danni a tutti i lavoratori del Comune di Arezzo, in particolare a quelli della Polizia Locale.

Arrestato pluripregiudicato al supermercato “Pam”

Gli uomini della Squadra Mobile hanno tratto in arresto nella serata di ieri tale B.S.H., tunisino, pluripregiudicato per droga, trovato nella disponibilità di 5,6 grammi di eroina purissima alla Pam di Arezzo.
Venduta dagli 80 ai 100 euro al grammo, la sostanza gli sarebbe fruttata 500 euro fino quasi al doppio, se opportunamente tagliata.
Dopo l’arresto l’uomo è stato messo in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sviluppo sostenibile per SEI Toscana

Sarà la prima Utility in Toscana ad adottare un modello di impresa for benefit.
L’amministratore delegato di SEI Toscana, Marco Mairaghi, è intervenuto in occasione della prima giornata nazionale delle società benefit organizzata da Assobenefit, illustrando molti progetti che l’azienda attuerà a breve.

 



Il Team Rossi4x4 nuovamente in partenza per l’Africa

La squadra di rally aretina parteciperà all’Eco Race Monaco – Dakar, la competizione automobilistica che dal 4 al 19 gennaio 2020 si terrà su un percorso estremo che ricalca quello dell’indimenticabile Parigi – Dakar:
Da Tangeri, 7 gennaio, prenderà il via la gara vera e propria che comprenderà 12 tappe, con una giornata di riposo, per un totale di 4.500 chilometri attraverso i territori sassosi e i maestosi deserti di Marocco, Mauritania e Senegal.
Fino all’arrivo al Lago Rosa.


Coperti d’amore, al via il progetto “Noi ti accogliamo”

Bella iniziativa partita a livello nazionale con il nome di “Cuore di maglia” dedicata ai prematuri, poi voluta fortemente in Valdarno da operatori sanitari e volontari per tutti i nati.
Circa 300 copertine di lana merinos, realizzate da numerose volontarie e destinate ai neonati per favorire il “pelle a pelle”, cioè il contatto immediato tra mamma e bambino appena nato.
La consegna inizierà dal prossimo 1 dicembre e sarà sperimentale per sei mesi.

“WhyNot¿”: il party LGBTI-friendly di Arezzo

In occasione della Giornata mondiale di lotta all’AIDS (1° dicembre) un’attenzione particolare sarà dedicata alla sensibilizzazione sull’HIV attraverso la distribuzione di materiale informativo e preservativi gratuiti all’interno della discoteca Class, a cura dei volontari e delle volontarie di Arcigay “Chimera Arcobaleno”, con la collaborazione anche dell’associazione Aiuto Sieropositivo Arezzo.
Sabato 30 Novembre vedrà l’apertura delle porte del Class 125 dalle 23.30 con in consolle la resident DJ Debs e direttamente dal RED di Bologna DJ Mattehw Wonderbratz.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -