16.7 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeProvocazioniIl partito più attivo in Comune? Quello delle Cicale

Il partito più attivo in Comune? Quello delle Cicale

-

Non ci fanno una bella figura i parlamentari aretini nella classifica di Open Polis per indice di produttività. E pensare che noi aretini eravamo tutti convinti che almeno per Renzi si fossero dati tanto da fare.
E invece, a dar retta a Open Polis che sta dietro a tutto quello che fanno e anche a quello che non fanno deputati e senatori, gli eletti aretini sarebbero tra i meno produttivi d’Italia. Se fosse vero, dovrebbero prendere esempio da Meri.

Chi non conosce la leader del Partito delle Cicale, la Meri Cornacchini, che dai banchini di Piazza Guido Monaco è salita sui banchi del consiglio Comunale con una valanga di voti nella lista “Ora Ghinelli”? Se butti una cicca per terra e ti trovi una bella signora bionda alle spalle, è la Meri.
Che segnala subito la presenza della cicca agli assessori Gamurrini, Sacchetti e alla Polizia Municipale.

Cicche a parte, da quando è sui banchi del Consiglio comunale – è proprio Meri a renderlo noto – ha fatto “270 segnalazioni di cumuli di rifiuti, auto abbandonate prive di assicurazione e ridotte a rottame, disservizi di illuminazione pubblica”. Insomma un disastro ecologico, prontamente sventato. Perché il 95 per cento delle 270 segnalazioni ha avuto l’attenzione che meritavano in Comune.
Meri ringrazia assessori e polizia municipale per il loro pronto intervento.
A dir la verità, c’è chi leggendo i ringraziamenti, ha detto che dovrebbe essere il Comune a ringraziare Meri.

Se non fosse per lei che l’ha segnalata, a Palazzo Cavallo non si sarebbero accorti neppure di una discarica a cielo aperto su un campo vicino al parcheggio scambiatore di Via Tarlati.
Su questo non ci piove: grazie a Meri, non c’è bisogno di Open Polis per capire che in Consiglio comunale non c’è partito più attivo e produttivo di quello delle Cicale. Certo tutto da sola, Meri non può fare.

Una mano gliela vuol dare anche l’Ortica: visto che è passata vicino al parcheggio scambiatore di Via Tarlati, dia un’occhiata a chi scambia i posti e anche a chi non li scambia con nessuno tutto l’anno.
Se li tengono tutti ben stretti, tanto sono gratis, per piazzarci decine e decine di roulotte e caravan che il posto lo lasciano si e no un mese all’anno.

Un villaggio a pochi passi dal Villaggio Oriente, tanto per non dire che la Catona è isolata dal mondo. Una mano a Meri l’Ortica ora glie l’ha data. Così di segnalazioni in Comune ne può fare 271. Di sicuro verrà anche questa volta esaudita, dall’assessore al bilancio: sai con il villaggio del parcheggio scambiatore di quanto può incrementare l’Imu sulla seconda, anche terza e quarta, abitazione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -